I Ciaparat e tutta Vercelli piangono Ezio Donna, morto improvvisamente ad Alagna

Ezio Donna, qui a destra con l’amico Luciano Caramaschi

Un’altra dolorosissima notizia ha colpito oggi la nostra città: ad Alagna Valsesia, dove si trovata in questi giorni con la moglie, la dottoressa Alberta Amprimo, è morto improvvisamente d’infarto Ezio Donna, cofondatore dei Ciaparat e personaggio popolarissimo in città. Aveva 76 anni e lascia un figlio, Michele, e il fratello Massimo.

Donna, che era figlio di un ex allenatore della Pro Vercelli, nonché del Borgosesia, dell’Aosta e della Juve Domo, Giovanni Donna, aveva giocato nelle giovanili della Pro, arrivando fino alle riserve della prima squadra. Bancario per molti anni alla Bnl, aveva chiuso l’attività lavorativa come consulente aziendale. Enorme il cordoglio in città ed in particolare degli altro cofondatori storici dei Ciaparat: Giorgio Gugino, Silvio Barbabino e Luciano Caramaschi.

Oggi Donna stava passeggiando con la moglie ad Alagna, si è sentito male all’improvviso, la moglie, intuendo la gravità della situazione, lo ha fatto sedere su una panchina e chiamato i soccorsi; purtroppo tutto inutile, è spirato pochi istanti dopo.

La salma di Ezio Donna sarà composta nelle camere ardenti del “Sant’Andrea” e potrà essere visitata da lunedì mattina. I funerali saranno celebrati martedì alle 11,30, nella chiesa di Billiemme, dove lunedi, alle 16, sarà recitato il Rosario. La moglie, Alberta, invita chi lo vorrà, a ricordare Ezio versando un’offerta all’Associazione benefica “Biud 10”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here