Sesta giornata della prima fase di Coppa Italia serie B più che positiva per l’Amatori Vercelli. I gialloverdi, impegnati nella trasferta di Seregno, hanno infatti agevolmente avuto la meglio sui padroni di casa con un sonante 9-0; partita mai in discussione, tanta è stata la differenza di valori tra i due schieramenti. Risultato in equilibrio per un quarto d’ora, ovvero fino a quando Massimo Tataranni non decide di dare il via alla solita esibizione personale in zona gol. Due reti inframmezzate dall’acuto di Andrea Gori per portare, nel giro di tre minuti, il punteggio su un 3-0 che lascia già intuire come proseguirà la partita. I bianco verdi brianzoli tengono comunque duro fino alla fine del primo tempo, subendo solo la rete di Romero per lo 0-4 con cui si va al riposo. Nella ripresa, “accademia” dell’Amatori, che gestisce il vantaggio senza patemi d’animo e sfrutta le occasioni per arrotondare il punteggio: Tataranni (3 volte), Romero e Francazio fissano il 9-0 finale e blindano il primo posto (e ormai anche la qualificazione alla seconda fase) dell’Amatori
Qui di seguito, il tabellino della partita
SEREGNO 0
AMATORI VERCELLI 9
SEREGNO: Reggio, Palpon, Bellini, Duroni, Tedesco, Merra, Vaghi, Lanzani, Trabattoni, Ceccacci. Al. Alberio
AMATORI VERCELLI: Errico, Bernabè, Tataranni, Romero, Bergamin, Francazio, Gori, Kadara, Vercellotti, Chiavari. All. Lodigiani (Carinola squalificato)
ARBITRO: Veluti di Modena
RETI: 14’29”, 17’37”, 30’48”, 44’02” e 45’37” Tataranni (AV), 15’21” Gori (AV), 21’43” e 26’17” Romero (AV), 43’15” Francazio (AV)
ESPULSIONI TEMPORANEE: Lanzani (S) 2’
ALTRI RISULTATI: Monza-Hockey Agrate 2-4. Ha riposato: Azzurra Novara
CLASSIFICA: Amatori Vercelli punti 18, Hockey Agrate 13, Azzurra Novara 4, Seregno 3, Monza 2
PROSSIMO TURNO: (domenica 24 ore 18) Azzurra Novara-Amatori Vercelli





