Il Circolo Burraco Pro Vercelli ha centrato un obiettivo importante al Campionato Italiano a squadre che si è svolto nei giorni scorsi a Montesilvano, in Abruzzo. I giocatori che rappresentavano il club vercellese erano Silvana Tanzini, Giovanna Torgano, Mauro Vedovato e la capitana Elsa Piloni che al termine di giornate intense trascorse ai tavoli verdi hanno ottenuto la attesa promozione, passando dalla serie D1 alla Serie C! Il terzo posto conquistato nell’ultimo girone, infatti, ha matematicamente regalato alla squadra del Presidente Russo il tanto atteso passaggio di categoria che corona una stagione positiva e con continue prospettive di crescita.
Circa 1500 i giocatori iscritti a Monte Silvano nelle quattro categorie, una vera e propria maratona di nervi saldi e abilità per quelli che il Presidente Fibur Sgambato chiama gli “atleti del burraco”. Nella D1 Piloni e compagni hanno iniziato da subito a macinare buoni risultati, lanciatissimi verso la Serie C. Gli amici di Vercelli sabato scorso dal Circolo, collegati con la Fibur -Federazione Italiana Burraco per la diretta del torneo, fino all’ultimo hanno sperato che la squadra potesse addirittura vincere ma al termine il terzo posto ha soddisfatto tutti!
Rientrati a Vercelli con la coppa, Piloni Torgano Tanzini e Vedovato sono stati festeggiati in sede dal Consiglio Direttivo e dai soci, aggiungendo in bacheca l’ultimo trofeo. In primavera sempre a Montesilvano appuntamento col Campionato italiano a coppie: da Vercelli è già prevista una partecipazione numerosa.
Il burraco sta vivendo
il suo periodo di boom
e, modestamente, Vercelli
partecipa, va a-traino del fenomeno,
g-e-n-e-r-a-l-i-z-z-a-t-o
Non dobbiamo tuttavia nasconderci
che per dilagar in ogni angolo del globo
ci sarà da unificar le varie varianti
per quanto attiene le regole del gioco,
così come ora praticato nel mondo:
…..
https://it.wikipedia.org/wiki/Burraco
… diversamente,
continueremo a vivere di esperienze … successi
del tutto velleitari a livello planetario
con stucchevoli, ancorché piuttosto-mondane
notizie riguardanti il nostro sport preferito
(ora praticato anche presso la sezione cittadina
della Banca Del Tempo !)
.. oltretutto si tratta di news ..
.. anche molto SPORADICHE …
.(cadenza .. decennale):
…..
Campione del mondo di burraco,
festeggiamenti mondani ad Aversa
03 Aprile 2014
L’aversano Giuseppe Caianiello ha conquistato il “World Golden Award Burrachino”, ha partecipato al terzo campionato mondiale intersanitario di burraco tenutosi nel mese di febbraio scorso a Bujumbura, capitale del Burundi. A festeggiarlo al Circolo Nazionale di Aversa c’era anche Elisabetta Gregoraci, la quale con Caianiello, che è un cardiochirurgo di fama internazionale, ha avviato un progetto sociale – assistenziale in Kenia.
(info tratta da ..
…Corriere di Aversa e Giugliano)
https://corrierediaversaegiugliano.it/index.php?option=com_content&view=article&id=11279:campione-del-mondo-di-burraco-festeggiamenti-mondani-ad-aversa&catid=102