Hockey: Forte dei Marmi vince la seconda edizione del “Memorial Paolo Sala”

Va al Forte dei Marmi, la seconda edizione del “Memorial Paolo Sala”; la formazione toscana, una delle grandi favorite del campionato 2022/23 che andrà ad iniziare tra un paio di settimane, ha superato prima il Monza 4-2 e poi l’Engas Vercelli, regolato con un tennistico 6-2. Nella terza mini-partita (due tempi da 15’ cadauno) i nero gialloverdi padroni di casa sono stati costretti alla resa anche dal Monza (2-4).

Due partite che hanno messo in evidenza un Engas Vercelli ancora in ritardo rispetto alle due avversarie affrontate, che sono apparse già toniche sotto l’aspetto atletico e collaudate negli schemi di gioco. Gli uomini guidati da mister Sergi Punset sono invece apparsi piuttosto legnosi, lenti e approssimativi nella manovra, probabilmente ancora appesantiti dai carichi di preparazione. Poca precisione in zona tiro, un gran numero di appoggi e passaggi sbagliati e alcuni sbandamenti difensivi di troppo, sono costati cari alla squadra vercellese.  

Bisogna ancora lavorare molto per trovare l’amalgama – commenta il direttore sportivo Davide Costanzo – e non potrebbe essere altrimenti; buona parte della squadra è nuova e, comprensibilmente, sarà necessario ancora del tempo per mettere a punti i meccanismi di gioco. Comunque non mi sembra il caso di fare drammi: abbiamo giocato due match sicuramente utili e, nonostante le due sconfitte, si sono viste anche alcune cose buone; sono fiducioso, anche in attesa del rientro di Maxi Oruste che per noi è fondamentale.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. La signora di 103 anni fa (era il 1919) si fece raccontare, fresca-fresca, la prima guerra mondiale .. poi vide la seconda .. ora è possibile che dopo l’interruzione del Covid .. dovremo attendere la fine della Terza Guerra per renderLe visita, amgari attraverso il Sindaco, essa potrà ancora chiamarsi Gioventù .. e dovrà certamente accompagnare la nipote .. sostenendola nel cammino!
    ..
    Achille Togliani – La signora di trent’anni fa
    https://www.youtube.com/watch?v=y9ll4CBEPCM

  2. Con qualche dubbio sul precedente commento .. mi chiedo anche la ragione del ritardo di forma .. dei giovani di Punset .. importante (lo escludo) è che non si debba attendere cent’anni e tre ..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here