Dagli Anacoleti la scuola di formazione teatrale è anche per gli under 14

In attesa di conoscere più nello specifico il calendario della stagione, che si preannuncia ricca di collaborazioni prestigiose, l’Officina Anacoleti presenta la Scuola di Formazione Teatrale, presso la sede di corso De Gregori, 28.

Un percorso formativo che si estenderà da ottobre a maggio attraverso esperienze di recitazione, espressione corporea e impostazione vocale tese anche al riappropriarsi di quella espressività comunicativa presente nei bambini che, col passare del tempo, viene progressivamente mortificata e ridotta nell’omogeneità dei comportamenti e nella conformità rispetto ai modelli, imbrigliandoci in modi di agire stereotipati e convenzionali.

Gli allievi potranno così entrare in relazione con l’attività teatrale vera e propria e i suoi variegati aspetti: performativi, di allestimento e organizzazione, come già avvenuto per molti partecipanti delle scorse stagioni, ora attori e collaboratori della Compagnia.

Le lezioni di prova, a partecipazione gratuita e non vincolanti ad una successiva iscrizione, si svolgeranno lunedì 24 e giovedì 27 settembre dalle 21 alle 23 con lo scopo di consentire agli aspiranti allievi la conoscenza preliminare degli insegnanti, delle metodologie didattiche e della struttura organizzativa, oltre a sperimentare fattivamente i primi esercizi di questa nuova avventura.

A partire da questa stagione gli Anacoleti propongono anche una classe pomeridiana per ragazzi e ragazze under 14 che chiameremo “Piccola Officina di Teatro”. Invitiamo i genitori insieme ai loro figli a partecipare alle prime due lezioni gratuite nelle serate sopra citate.

Il via le lezioni ufficiali è fissato per il 1 ottobre. Due i moduli proposti agli allievi attori: uno dedicato agli studenti over 14 e adulti il lunedì e il giovedì di ogni settimana dalle 21 alle 23.30 e l’altro dedicato ai bambini under 14 in orario pomeridiano, sempre il lunedì, dalle 17.30 alle 19.

Per info: 388.9983264, 335.5750907 o segreteria@anacoleti.org

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here