Dopo il primo appuntamento del 5 giugno il progetto Habitat. I sentieri di casa continua con altre iniziative gratuite aperte a tutti. Domenica 12 giugno un’altra passeggiata attraverso le frazioni di Fenera San Giulio, Fenera di mezzo, Fenera Annunziata e con arrivo alle grotte di Ara.
La passeggiata sarà accompagnata dai guardiaparco dell’Ente di Gestione delle Aree Protette della Valle Sesia e dal disegnatore Cristian Lenti, un modo divertente per osservare il territorio con occhi nuovi e conservare i ricordi a tratti di matita.
Bastano un blocnotes, una matita e uno sguardo nuovo per osservare ciò che ci circonda, ognuno con il suo stile e con la voglia di stare insieme e divertirsi. Un’occasione per conoscere le frazioni intorno a Borgosesia, concentrarsi su ciò che si osserva e lasciarsi guidare dal disegnatore Cristian Lenti a tratteggiare sulla carta ciò che si presenta davanti ai nostri occhi.
Al termine aperitivo presso il Bar con Ristoro Caret del Furnacc di Ara (10 €). La passeggiata non presenta particolari difficoltà ed è aperta anche ad escursionisti non esperti. È gratuita, con prenotazione a [email protected] o 0163.020051.






Luoghi bellissimi .. da disegnare e portar a casa .. o forse, sarebbe meglio, rimanere li per sempre?!!!? .. nella “decisione” influenzati (di certo) dallo stuzzicante, succulento aperitivo .. che per lamentarsi appena un po’ si deve esser moolto tendenziosi, o aver trascorso una pessima giornata per altri motivi, come ..
..
Caret del Furnacc di Ara (frazione di Grignasco)
https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g3526919-d7804352-Reviews-Bar_Con_Ristoro_Caret_Dal_Furnacc-Grignasco_Province_of_Novara_Piedmont.html