Per il 12° anno consecutivo i fratelli Christian e Manuel Costardi dell’omonimo ristorante “Christian & Emanuel” di Vercelli mantengono l’agognata stella Michelin. Un riconoscimento prestigioso che vale ancora di più in un anno così difficile per i talentuosi fratelli vercellesi.
La notizia la si evince dalla Guida Michelin 2021 presentata oggi. E’ la Lombardia la regione più “stellata” con ben 59 ristoranti; secondo appunto il Piemonte con quarantasei.
Nella nostra regione c’è un solo ristorante con tre stelle, il Piazza Duomo di Alba, e ce ne sono quattro con due: l’Antica Corona Reale di Cervere (Cuneo), La Madernassa di Guarene (Cuneo), Villa Crespi di Orta e Il Piccolo Lago di Verbania.
Per la città di Vercelli si tratta di un nuovo importante riconoscimento e per i due “fratelli terribili” e geniali in cucina un nuovo motivo di orgoglio in un anno terribile, in generale, ed in particolar modo per la ristorazione.
Perbacco! E’ la nostra Juventus. E, Stracciato anche il Paris Saint Germain che ha vinto “solo” 7 campionati negli ultimi 8 anni.