Ecco tutte le anticiapzioni su Star, il nuovo canale di Disney+ che conterrà anche la quarta satgione di “Boris”

Si è da poco tenuta la conferenza stampa di presentazione di Star, la sezione streaming che si aggiungerà alla sempre più ricca piattaforma Disney+, che ormai può contare circa 95 milioni di utenti. Star verrà lanciata ufficialmente il 23 febbraio con un catalogo di 42 nuove serie TV, 249 film e 5 contenuti esclusivi in anteprima per l’Italia, cui si aggiungono più di 100 titoli annunciati durante lo scorso Investor Day di Disney, prima volta dove abbiamo sentito parlare dell’estensione.

“Go ahead, be a dreamer: look up at the stars and see what’s possible” , queste sono le poche ma dirette parole per pubblicizzare l’ampliamento della piattaforma e sicuramente Disney sta puntando proprio alle stelle dato che il suo obiettivo è quello di portare 50 produzioni in Europa entro il 2024! Tra i titoli originali annunciati possiamo vedere il thriller poliziesco “Big Sky”, creato da David E. Kelley (Big Little Lies – Piccole grandi bugie, The Undoing – Le verità non dette); “Love, Victor”, la serie spin-off di Tuo, Simon scritta dagli sceneggiatori originali del film Isaac Aptaker e Elizabeth Berger (This Is Us); la sitcom animata “Solar Opposite”s, co-creata da Justin Roiland (Rick & Morty) e Mike McMahan (ex assistente sceneggiatore di Rick & Morty); oltre alle serie drama “Helstrom”, il cui produttore esecutivo è Paul Zbyszewski insieme a Karim Zreik e Jeph Loeb, e “Godfather of Harlem”, scritta da Chris Brancato e Paul Eckstein, con protagonista Forest Whitaker. I trailer di ogni titolo sopracitato possono essere da tutti visionati sui canali ufficiali del brand e su YouTube!

Ma la novità più eclatante tocca proprio il nostro paese: è stata annunciata una serie TV tratto dal film di Ozpetek “Le Fate Ignoranti” ma soprattutto la conferma di una voce di corridoio che girava fra i fan da mesi: è stata ufficializzata la quarta stagione di Boris, serie cult italiana (ancora oggi una delle migliori mai fatte) con un cast corale eccezionale che vede tra i protagonisti Francesco Pannofino nell’iconico ruolo di Renè Ferretti, regista a capo della troupe televisiva più sgangherata di sempre responsabile di girare una serie low budget chiamata “Gli Occhi del Cuore”. Ciò che la stampa ha, al momento, comunicato circa questo grande ritorno è “il ritorno della storica troupe su un set. Intanto, però, il mondo e la televisione sono cambiati. A dettare legge sono i social, gli influencer e le varie piattaforme streaming. Come affronteranno questo Nuovo Mondo i nostri protagonisti?”. Sono previsti sei episodi da trenta minuti l’uno, tutti scritti e diretti da Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo, due degli sceneggiatori delle prime tre stagioni.

Emanuele Olmo

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. E’ il coronamento della serie italiana “Boris”: fiction dentro la fiction. Esalta, narrando, i peggiori, minimi e miseri istinti dell’uomo che vive dentro la fiction (e, su proposta, della sua copia che vive davvero -? – fuori dallo schermo: lo spettatore). Alle soglie del “pieno” globalismo (?)… serviva una sana Educazione al peggior cinema. Il mito del peggio-del-peggio!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here