Grazie alla Croce Rossa è possibile prenotare da casa i propri libri preferiti della Biblioteca

Il Comitato di Vercelli della Croce Rossa Italiana ha avviato un nuovo servizio in collaborazione con il Comune. Si chiama Pronto Libro che va ad aggiungersi ai già presenti Pronto Spesa, Pronto Farmaco e Pronto Amico.

Grazie a questa iniziativa è ora possibile chiamare il Centralino del Comitato di Vercelli allo 0161.213000 e prenotare da casa propria i libri desiderati. I volontari della Croce Rossa, appositamente formati, interverranno presso la Biblioteca Civica, verificheranno la presenza del libro richiesto, e provvederanno a recapitarlo direttamente e gratuitamente a casa del richiedente.

Il servizio è accessibile anche da coloro sono sprovvisti della tessera della Biblioteca. Essa, infatti, verrà prodotta automaticamente con il primo ordine effettuato. Il progetto è stato reso possibile grazie alla Direzione della Biblioteca Civica e del personale che hanno manifestato piena disponibilità alla collaborazione.

«Un’idea eccellente e una nuova dimostrazione di generosità della Croce Rossa di Vercelli, che conferma il suo impegno a favore della comunità con un gesto non solamente altruista, ma, è proprio il caso di dirlo, pieno di poesia», così l’assessore alla Cultura Gianna Baucero alla quale fanno eco le parole del sindaco Andrea Corsaro: «Questa è una nuova dimostrazione della forza del volontariato, che riesce ad essere realmente di aiuto ai cittadini con un servizio che, in un momento di difficoltà per tutti, consente di contribuire a rafforzare il senso di comunità».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here