Grande festa per gli esami di fine anno allo Yanagi Karate

Si è conclusa la stagione sportiva per gli atleti della società Yanagi Karate Club Vercelli, che ha sede in via Degli Zuavi, 14. Anche quest’anno la giornata di chiusura ha visto protagonisti numerosi atleti cimentarsi nelle prove di esame per il passaggio di cintura sotto lo sguardo vigile del Direttore Tecnico Maestro Ivano Caruso, cintura nera 6° dan. Corposa la commissione d’esame e tra i componenti, oltre al Presidente Alberto Caruso, anche il maestro Alessio Sampietro, gli istruttori Sergio Fragali, Riccardo Zucco e Alexander Giordano nonché l’ex Campione Europeo di Kumite (combattimento) Francesco Porreca.

Al termine degli esami, alcune giovani cinture nere si sono esibite in un saggio. Molto applaudita l’esibizione del kata individuale e a squadre eseguiti rispettivamente da Federico Zucco e dal terzetto femminile composto da Gabriella Rigolone, Desiree Bosco e Sara Monformoso. Il tutto è  terminato con la consegna delle nuove cinture a tutti i promossi e con il lancio in aria delle vecchie cinture ed il contestuale grido di gioia. Prima del saluto finale, con la presenza del Presidente dell’ Associazione, l’emozionante ringraziamento, con la consegna di una targa, al maestro Alessio Sampietro giunto al termine del suo percorso agonistico per il raggiunto limite di età.

Poi tutti a tavola per gustare una super panissa preperata dagli amici della Pro Loco di Albano, coordinati dal sempre presente Piero Re e servita con l’ausilio dei genitori, ai quali va il ringraziamento dei responsabili della società. Un ringraziamento particolare al riconfermato Sindaco di Oldenico Marco Roncarolo, che gentilmente ha messo a disposizione i locali comunali. Nel corso degli esami hanno conseguito la cintura gialla: Edoardo Agnelli, Federico Aguggia, Gabriel Basso, Samuele Bellone, Gianluca Borriello, Francesco Campanella, Cesare Doati, Vittoria Gastaldi, Gianluca e Riccardo Guenzi, Federico Palma, Daniele Rocca, Andrea e Giulia Russo, Aliou Seye e Cihangir Sivgin; la cintura arancione: Clarissa Colella, Martino Molinaroli, Federico Prando, Soraya e Anya Saccone, Francesco Torregrossa; la cintura verde: Matteo Depaoli, Edoardo Giuffrida, Martina Giva, Alessandro Infante, Matteo Lucia, Daniele Sardisco e Matilde Toninelli; la cintura blu: Leonis Mario Ferrarone, Giulio Liberatore, Alessandro Ranaldo e Aurora Rossi; la cintura marrone: Alessandro Comi, Denise Foglia, Alberto e Roberto Neamtu e Giulia Roccato.

Per gli assenti e i rimandati, sessione d’esami a dicembre, mentre per i bocciati sessione d’esami a giugno del prossimo anno. L’attività, dopo la pausa estiva, riprenderà regolarmente giovedì 5 settembre e ci saranno, a detta della Direzione, grosse novità sia per i nuovi che per i vecchi praticanti di questa nobile arte.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here