È nato ufficialmente anche a Vercelli il “Gruppo +Europa Vercelli”, che ha nominato a Coordinatore il dott. Federico Bodo. Si tratta della nuova realtà in campo politico che ha visto a fine gennaio scorso a Milano, all’Hotel Marriot, il Congresso di fondazione.
In una nota ufficiale sul congresso che ha dato il via a + Europa si legge: “Il Partito, oggi legittimamente costituito, potrà esercitare la propria azione politica sul territorio. È stato un Congresso ricco di partecipazione ed in particolare di autorevoli presenze politiche; più di duemila iscritti hanno apprezzato il susseguirsi di interventi e di prospettive che hanno rappresentato un serio dibattito e un proficuo confronto sui programmi che il Partito dovrà impegnarsi a sviluppare a tutti i livelli”. Il Congresso nazionale si è chiuso con l’elezione da parte degli iscritti dell’Assemblea generale e del Segretario nazionale Benedetto Della Vedova, cui spetterà, insieme all’Assemblea eletta, porre in essere gli atti amministrativi del Partito e l’organizzazione a norma dello Statuto approvato in quella sede.
A Vercelli il nuovo direttivo di + Europa si farà carico “di impostare un programma di comunicazione per portare a conoscenza della città la nascita di una nuova realtà politica che sarà pronta ad affrontare le prossime scadenze elettorali”.
In quest’ottica il primo appuntamento sarà dunque per l’inaugurazione della Sede vercellese di +Europa, in Corso Libertà 92, prevista per il giorno 27 febbraio 2019, alle ore 18,30, alla presenza del Segretario Nazionale Benedetto Della Vedova, che sarà preceduta da una Conferenza Stampa alle ore 17,30 per illustrare le linee programmatiche che nei prossimi mesi vedranno impegnati gli iscritti ed i simpatizzanti sul territorio. “L’invito è aperto a tutti i cittadini vercellesi che vorranno intervenire per approfondire la conoscenza con un soggetto politico che #sfidalacorrente”.
Per info:





