Gli scenari della ripresa post lockdown nell’interessante convegno online di Rotary Vercelli e Confindustra NVV, relatore: Giorgio Baldini

Quali sono gli scenari di ripresa dopo il lockdown e quali le strategie messe in campo a livello industriale per ripartire dal punto di vista produttivo e lavorativo? È il tema dell’interessante serata, tenuta in videoconferenza, organizzata da Rotary Vercelli e Confindustria Novara Vercelli Valsesia, che ha visto il Presidente rotariano Carlo Ricci attingere fra i suoi Soci, fra i quali si annoverano figure di spicco in tutti i settori produttivi della nostra città, per realizzare un evento di grande spessore.

“Relatore bravo e preparato è stato il Dott. Giorgio Baldini Presidente Piccola Industria Novara Vercelli Valsesia, CEO Dreamlize Lab, CEO Setvis-Fisat, Consigliere in CCIAA , Consigliere CDA Fachini Gears SpA e socio rotariano da oltre cinque anni”, come si legge in una nota.

il Dott. Giorgio Baldini Presidente Piccola Industria Novara Vercelli Valsesia

Baldini ha presentato alla platea collegata on-line la realtà dell’industria nazionale con articoli specifici del settore e/o del mondo finanziario; slide tecniche riportanti dati relativi all’incidenza della produzione industriale e quella del settore pubblico in relazione al PIL; ha parlato della realtà in cui si trova oggi dopo il lockdown che ha bloccato la produzione dell’industria italiana mentre in altri stati europei ciò non è avvenuto e l’importanza delle scelte che si faranno d’ora in poi per il suo rilancio: esse infatti risulteranno fondamentali per la ripresa del nostro paese e per garantirci la possibilità di rimanere fra i paesi più importanti nel mondo.

Spiga una nota ufficiale: “Ha proiettato, fra le tante, una frase di Albert Einstein che ha trasmesso una visione positiva in quanto il superamento di questo così difficile momento potrà essere una nuova rinascita.

Al termine della relazione c’è stato un bel dibattito fra i soci e l’intervento del Governatore Giovanna Mastrotisi che dall’auto mentre era in viaggio fra Torino e Novara ha potuto partecipare alla serata, congratularsi con il relatore e poi anche con tutti i soci per il grande lavoro svolto, ha riferito il dato delle donazioni che il Distretto 2031 ha devoluto al territorio per l’emergenza Covid che al momento è di oltre 800.000 euro e che si attesterà al milione di euro entro fine mese”.

 

Rotary spiega che la serata si è conclusa con “due belle notizie: l’annuncio dell’ingresso di una nuova socia che verrà “spillata” a breve ed un particolare plauso a Giorgio Delleani per il riconoscimento ricevuto dal precedente Governatore per l’impegno profuso nella Commissione Rotary Foundation. Il saluto e l’augurio di tutti i soci di potersi presto ritrovare hanno chiuso il piacevole incontro”.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here