Gli incontri di Crescere Insieme per le mamme e i loro figli ora sono online

Fonte pagina FB Associazione Crescere

Si chiama Crescere Insieme. Distanti ma collegate, il progetto promosso dall’Associazione Crescere in collaborazione con il Settore Politiche Sociali del Comune di Vercelli, a sostegno delle mamme, dalla gravidanza al primo anno di vita del loro bambino. Prevede uno spazio d’incontro settimanale per le mamme e i loro bambini, sarà principalmente online, ma se le condizioni generali lo permetteranno potrà avvenire anche in parte in presenza.

A causa dell’emergenza Covid-19, le mamme si sono ritrovate spesso ancora più sole e molte attività e occasioni d’incontro tra di loro sono state sospese. Ancora oggi la situazione precaria e le restrizioni agli incontri in luoghi chiusi rendo difficile pensare a spazi per ritrovarsi nel periodo autunnale e invernale.

Gli incontri saranno moderati da un operatore perinatale dell’Associazione Crescere, che avrà principalmente il compito di facilitare la partecipazione, il confronto tra le mamme, come fonte di sostegno e arricchimento reciproco, e la condivisione di informazioni scientificamente corrette.

Il progetto prevede una seconda parte aperta alla comunità, attraverso incontri tematici on line che possano da una parte rispondere a interrogativi pratici e quotidiani delle mamme e dall’altro creare e trasmettere informazioni chiare e precise al fine di sensibilizzare le persone sulle tematiche che hanno come centrale la maternità e la crescita dei figli.

Per aderire al gruppo scrivere una mail a info.associazionecrescere@gmail.com specificando nell’oggetto: Gruppo Crescere Insieme, oppure contattare il 370 3339389, o anche tramite le pagina Facebook e Instagram dell’Associazione.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here