Gli appuntamenti del Museo Borgogna

Si prospetta una ricca domenica per il Museo Borgogna, in attesa di ospitare ben due appuntamenti dedicati all’arte. Il 14 ottobre si parte alle 16 con “F@Mu: la giornata Nazionale delle Famiglie al Museo”. Per l’occasione la Sezione educativa del Museo ha deciso di recarsi in trasferta alla mostra “100% Italia. Cent’anni di capolavori”.

Il tema “Piccolo ma prezioso” si trasforma in “Piccolo ma prezioso al 100%”. Un pomeriggio per famiglie in cui grandi e bambini si cimenteranno insieme in un laboratorio speciale. La prenotazione è obbligatoria al numero 0161.252764. A pagamento. Per i bambini dai 5 ai 10 anni e le loro famiglie.

Alle 17 nelle sale del Museo si terrà la Conversazione dal titolo “Giorgio De Chirico, Alberto Savinio e la Metafisica del Mediterraneo”. A parlarne Cristina Santarelli, docente di Storia ed Estetica della musica in diversi Conservatori Italiani oltre che all’Università di Torino, nonché tra le massime esperte di Iconografia Musicale. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti disponibili.

Infine ricordiamo che venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 per l’Adunata del Primo Raggruppamento, è previsto l’ingresso ridotto al Museo a tutti gli Alpini e ai loro accompagnatori.

Per info: http://www.museoborgogna.it

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here