Gli Allievi della Libertas si qualificano al Campionato Italiano

Si è tenuta a Mortara la seconda prova del Campionato Regionale a Squadre riservato alla categoria Allievi (ginnasti con età da 8 a 13 anni) con programma Gold. La gara era valida anche come prova interregionale (Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Lombardia) per la qualificazione al Campionato Italiano di Modena di fine novembre.

Tra le squadre partecipanti la Libertas Vercelli che ha schierato in pedana i seguenti ginnasti: Paolo Guerciotti, Andrea Zecca, Federico Rovatti, Fabio Solimeno e Lorenzo Cabrio, accompagnati dagli istruttori Igor Biletta e Nanni Grassi.

Il programma prevedeva l’esecuzione di tre esercizi per attrezzo (corpo libero, volteggio, parallele e sbarra alta) per ogni società presente, del livello A2 Gold, con esercizi di libera composizione ma con la presenza di elementi particolarmente difficili che davano diritto a bonus per l’esecuzione.

Gli atleti vercellesi hanno gareggiato tutti al meglio delle loro possibilità, senza incorrere in errori tecnici di rilievo, conquistando, un soddisfacente quinto posto a 0.20 centesimi dal quarto e a meno di 1 punto dal podio, e ottenendo il passaggio al Campionato Italiano.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here