Nei giorni scorsi si è svolta a Torino la gara di qualificazione alla finale nazionale del Campionato individuale allieve Gold. La prova consisteva nel far gareggiare tutte le atlete delle zone tecniche del Piemonte-Valle d’Aosta e della Liguria, in tutto trenta giovanissime ginnaste.
Per la Libertas era presente Giulia Perotti. La sua prova è iniziata al volteggio: ottimi i suoi salti, ma non sufficienti per primeggiare a causa dell’alto livello della concorrenza. Alle parallele qualche errore ha permesso alle avversarie di sorpassarla e così ai cinghietti.
Quando tutto sembrava perduto, Giulia Perotti ha tirato fuori il coniglio dal cilindro con una prestazione “monstre” alla trave che le ha consentito di recuperare quasi un punto. Al corpo libero è solo un piccolo errore a non farle completare appieno la rimonta.
La promessa della ginnastica vercellese però ha chiuso con un meritato secondo posto e soprattutto ha ottenuto la qualificazione per la finale nazionale che si svolgerà a Fermo nella seconda metà di maggio.
Grande soddisfazione da parte degli allenatori Matteo Facelli, Fabrizio Gasparetti e Federica Pezzolato e di tutto lo staff tecnico e dirigenza societaria che hanno voluto complimentarsi pubblicamente con lei.