In giro per i musei della città con #confrontinaspettati

È appena terminato il progetto #confrontinaspettati, ideato dai ragazzi de “La cultura che non ti aspetti” del Servizio Civile di Vercelli, i quali hanno lavorato sul confronto tra le opere custodite nei Musei vercellesi, dove hanno prestato servizio, e tra i capolavori della letteratura. Il risultato raggiunto ha permesso di approfondire, sotto nuovi punti di vista, il patrimonio museale ed ecclesiastico, arricchendo anche la sensibilità degli stessi volontari.

I volontari coinvolti nel progetto sono stati Alessandra Cedone (Museo Leone), Andrea Borlenghi (Museo Archeologico), Sara Agnelli (Museo Borgogna), Silvia Spagnoletti (Museo del Tesoro del Duomo), Alessandra Bertaglia (Arcidiocesi), Giulia Boscolo (Biblioteca Civica), Simone Cherubin (Biblioteca di Santhià)

Nei pomeriggi di sabato 3 e domenica 4 novembre i ragazzi condurranno i visitatori in uno stimolante percorso che toccherà tutti i luoghi coinvolti. La prima tappa dell’evento avrà luogo sabato dalle 15 al MAC; da lì poi si proseguirà con un accompagnamento alla chiesa di Sant’Agnese e quindi al Museo Borgogna che, ricordiamolo, resterà chiuso il 1° novembre. Domenica 4 novembre si riprenderà dalle 15 al Museo del Tesoro del Duomo, poi al campanile del Duomo, alla chiesa di San Bernardo e la conclusione al Museo Leone.

Il costo della visita è di 10 €; coloro che possiedono Abbonamento Musei dovranno aggiungere 5 € per giornata. Per ulteriori informazioni e prenotazioni: Museo Leone 0161.253204, Museo Borgogna 0161.252764, MAC 0161.649306, Museo del Tesoro del Duomo 0161.51650

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here