Gino Tarricone governatore del Lions

Vercelli – Il Lions Club parla vercellese e lo fa a gran voce. Sarà Luigi Tarricone, commercialista e già presidente del sodalizio oggi guidato da Francesco Bavagnoli nell’anno 1999/2000, il nuovo Governatore dei leoni del distretto 108 IA1. La nomina ufficiale è avvenuta lo scorso sabato 5 maggio durante il Congresso di chiusura del predecessore di Tarricone, Francesco Preti, A Varallo. Vercelli si colora di gialloblù dal momento che, per la prima volta nella storia ospiterà il prossimo 14 luglio oltre duecento soci Lions per il congresso di apertura dell’anno lionistico piemontese e valdostano.

”Siamo una cosa sola ha detto il neo governatore -. Vorrei che fossimo onde dello stesso mare, foglie dello stesso albero, fiori dello stesso giardino”. Queste le parole pronunciate venerdì davanti a più di 190 delegati in rappresentanza di 68 club distrettuali. “A me non interessano i numeri: non e’ questo il Lions – ha proseguito Tarricone -. Il Lions sono i valori, i principi: su questo dovremo lavorare. Lavorare con umiltà per portarli avanti, dando spazio ai giovani, a coloro che sono e saranno il futuro dell’associazione”.

Ad assistere all’investitura del nuovo Governatore, anche i “colleghi” Serenella Ferrara, Piero Bellardone, Francesco Bavagnoli, Daniele De Luca (futuro presidente del club bicciolano), Marcello Trada, Carlo Buscaglia e Marco Martinotti. Tarricone, durante il suo mandato, si avvarrà della collaborazione di Libero Zannino (Torino Stupinigi), eletto primo vice governatore, e di Giancarlo Somà secondo vice governatore del Moncalieri Host. “Restiamo fedeli ai nostri principi e sarà una grande stagione – ha concluso Tarricone – Se sarà una grande stagione sarà anche divertente perché l’egoismo isola, mentre l’entusiasmo è contagioso e lo percepiranno tutte le persone che avvicineremo nel nostro ‘we serve’. Non manchi mai il sorriso tra di noi e verso gli altri perché ogni giorno senza sorriso è un giorno perso come dice Charlie Chaplin”.

E così sono adesso due i governatori vercellesi di importanti club di servizio: la nomina di Tarricone segue quella di Maurizio Nasi alla guida del Panathlon Club.

 

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here