Ginnastica ritmica: pioggia di medaglie per le ragazze della Pgs Ciao nella prova regionale

Pioggia di medaglie per le atlete dell’Asd Pgs Ciao Vercelli alla prova regionale che si è tenuta nel week-end del 2 e 3 aprile e valida per la qualificazione alla fase nazionale del campionato Csi di Ginnastica Ritmica.

Hanno aperto le giornate di gara le bambine del programma small che hanno conquistato il gradino più alto del podio sia al corpo libero (Violante Nava, Ilenia Di Tella, Giorgia Laspada, Irene Bortoli, Giorgia Carnovale ed Ester Zorzoli) sia alla palla (Alice Sala, Margherita Marras, Martina Talignani e Margherita Fragrassi). A seguire sono scese in pedana le atlete più esperte delle società: per la categoria Junior Large Carola Gallo ha vinto la medaglia d’oro al nastro, alle clavette e nella classifica assoluta.Nella stessa categoria alle clavette Aurora Cena, nonostante un infortunio poco prima della gara che ha pregiudicato la sua prestazione, ha raggiunto la seconda posizione dietro alla compagna di squadra. Gradino più alto del podio anche per Elisa Berzano (categoria senior large palla e nastro) e per Martina Innocente (categoria master large palla e clavette), in entrambi gli esercizi presentati in gara e nelle rispettive classifiche assolute.

Per la categoria coppia large 2 cerchi Francesca Tirelli e Maria Teresa Cometti vincono l’oro seguite dalle compagne Giulia Zaccone e Gemma Balocco seconde. Le stesse atlete, insieme a Carola Gallo, vincono anche nella categoria squadra large con un esercizio a 3 cerchi e 4 clavette di notevole complessità tecnica.Per il programma base categoria lupette al corpo libero Gioia Maffè e Susanna Buscaglia vincono rispettivamente l’argento e il bronzo mentre alla palla Guendalina Conti vince l’oro. Nella categoria Tigrotte base al cerchio secondo posto per Martina Cattaneo, terzo per Arianna Rosso e quarto per Giulia Spassino mentre alla palla Arvisa Memaj sale sul terzo gradino del podio seguita da Guadalupe Barotti quarta e Lorena Salandra, alla sua prima esperienza di gara, quinta. Per la categoria allieve base palla Lavinia Fratini conquista la medaglia d’argento, mentre Sara Schiattarella e Carlotta Ravacino chiudono in settima e ottava posizione. Ottimo oro per Chiara Santarella alla palla e quinto per Ambra Nava nella categoria ragazze base. Primo gradino del podio anche per Sara Battezzato (junior base nastro) e Andrea Rachele Bianchi (senior base palla) sia nei rispettivi esercizi individuali sia in quello di coppia palla-nastro.

Nei programmi di squadra le giovanissime Gioia Maffè, Guendalina Conti, Guadalupe Barotti e Susanna Buscaglia (1° categoria palla) si aggiudicano il metallo più pregiato. Stesso prestigioso risultato anche per Giulia Spassino, Carlotta Ravacino e Sara Schiattarella (1° categoria cerchio-palla), mentre Martina Cattaneo, Arvisa Memaj e Arianna Rosso si accontentano del bronzo. Medaglia d’oro anche per Chiara Santarella, Lavia Fratini e Ambra Nava (2° categoria cerchio-palla). Concludono il week-end le ragazze del programma medium: Martina Pellegrini (categoria junior) conquista due ottimi secondi posti a nastro e clavette e un meritato primo posto nella classifica assoluta. Nella stessa categoria al nastro Arianna Ruffino sale sul terzo gradino del podio e Giada Montaldi alle clavette chiude al quarto posto. Sul finale di giornata successo in casa Ciao Vercelli per la squadra composta da Caterina Gibin, Matilde Scrivanti, Alice Cavagliano, Giada Montaldi e Arianna Ruffino prime sia nell’esercizio ai nastri sia nel misto cerchi-nastri nonché nella classifica assoluta.

Grande soddisfazione per le allenatrici Francesca Rossi, Sonia Tento ed Elisa Garlisi e per l’intera società che ottiene la qualificazione di tutte le atlete partecipanti alla gara alla fase nazionale che si terrà dl 9 al 15 maggio prossimo a Lignano Sabbiadoro.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Una serie infinita di successi .. che, tanti sono, è difficile mandarli a mente. Molte volte, quando non è stato oro è perché .. se l’era già preso una compagna di squadra! .. incredibile !!! ..
    con tutto questo metallo nobile che circola (quasi sempre il più pregiato ) .. c’è d tifare per il “ventilato” ritorno al Gold Standard con retrocessione del $ in serie “B” !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here