Domenica 19 marzo a Padova si è svolta la seconda prova del Campionato di squadra Serie C Gold Junior. La squadra della Libertas era composta dalle ginnaste junior Iris Ferrara, Marica Chiri, Isabel Pantaleo, Angelica Vigna e Chiara Telasi e dalla giovanissima Sofia Florio, ancora allieva.
La prestazione della squadra è stata molto buona con elementi e combinazioni nuove soprattutto per Sofia che pur essendo molto giovane ha ottenuto il punteggio più alto alla tsukahara.
A seguire le ragazze gli allenatori Barbara Bascetta, Silvia Levati, Matteo Facelli. Prossimo appuntamento a Rimini alla metà del mese di aprile.
La settimana prima, cioè domenica 12 marzo, a Torino si è svolta la seconda prova di Campionato regionale di categoria Gold allieve. Per la Libertas Vercelli hanno gareggiato Aurora Cacciatore, Martina Soriani, Ginevra Deandreis e Alessia Daniello.
Aurora per la categoria A1 si è classificata al quarto posto, seconda Martina nella categoria A2. Nella categoria A3 Ginevra Deandreis quarta, nelle A4 primo posto di Alessia Daniello che ha distanziato la seconda ginnasta di più di 5 punti.
Le ragazze sono state accompagnate in gara da Barbara Bascetta, Federica Gatti, Silvia Levati. Appuntamento alla terza e la quarta prova regionale che daranno l’ammissione al Campionato Italiano.





