A Gattinara riapre l’isola ecologica ma sono per il conferimento di sfalci e potature

A causa dell’emergenza riguardante la diffusione del Covid-19 (Coronavirus) in ottemperanza alle disposizioni della Regione Piemonte l’isola ecologica di Via Carso a Gattinara è stata chiusa dal 23 marzo scorso.

 

Tuttavia, la Regione Piemonte per evitare che si vengano a determinare situazioni critiche per gli sfalci e le potature (in quanto questi rifiuti, se non gestiti, possono creare problemi ambientali e sanitari quali allergie, marcescenze e cattivi odori, autocombustione), ha ritenuto utile concedere un’apertura limitata dei centri di raccolta ESCLUSIVAMENTE per il conferimento della sola frazione vegetale (sfalci e potature) nessun altro tipo di rifiuto potrà essere scaricato.

Pertanto, l’isola ecologica di Gattinara, in linea con le disposizioni regionali, riaprirà mercoledì 29 aprile con orario 8.30-12.30 e 15.00-18.00 e poi da martedì 5 maggio con orario normale (da martedì a sabato 8.30-12.30 e 15.00-18.00) per la raccolta del solo rifiuto vegetale.

 

L’accesso all’Isola ecologica è sottoposto al rispetto delle regole di protezione individuale, nonché della limitazione degli accessi per uno stesso utente e lo scarico del materiale dovrà essere svolto possibilmente in autonomia.

 

In caso dell’affluenza di più utenti, per evitare assembramenti si deve attendere eventualmente il proprio turno all’interno della propria autovettura o comunque rispettando le distanze di sicurezza. È assolutamente vietato abbandonare i rifiuti fuori dal cancello dell’isola ecologica stessa.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here