Gattinara: pasti e spesa a domicilio per chi non può uscire, ci pensano Comune e Consorzio C.A.S.A.

Gattinara – L’imperativo di queste ultime ore è quello di prevenire e contrastare la diffusione del Coronavirus (Covid-19). Per questo, tra le numerose iniziative messe in campo dall’amministrazione gattinariese è partito anche l’appello per le persone anziane e/o con patologie croniche di rimanere tassativamente in casa, in quanto potenzialmente più esposti alle conseguenze del Coronavirus.

 

Cibo a domicilio

Il Comune di Gattinara in collaborazione con il Consorzio Socioassistenziale C.A.S.A. ha attivato anche un servizio domiciliare per il cibo e la spesa.

“Tante persone anziane che rispettano l’invito a restare a casa si trovano ad affrontare il rovescio della medaglia: la difficoltà nella vita di tutti i giorni, prima fra tutte la spesa quotidiana” si legge in una nota del Comune di Gattinara. “Molti di loro – prosegue il comunicato dell’amministrazione gattinariese – sono fortunati e possono contare su figli e famiglia, però, purtroppo, c’è anche chi non ha nessuno su cui contare: nessun problema, il cibo e la spesa “TE LA PORTIAMO NOI” l’iniziativa lanciata dal Comune di Gattinara con il C.A.S.A. che ha organizzato la CONSEGNA DEI PASTI A DOMICILIO per anziani e disabili. Il costo del pasto è di € 4,40, mentre la consegna è gratuita”.

 

La spesa a domicilio

Parte anche il servizio spesa a domicilio. Le persone possono richiedere l’acquisto della propria spesa alimentare, dei farmaci e di altri beni di prima necessità, che verranno consegnati a domicilio da Operatori del Consorzio C.A.S.A. Il pagamento della spesa avverrà alla consegna previa presentazione di scontrino.

Per informazioni e prenotazioni si invita a contattare i numeri 0163 835720 oppure 0163 831100.

 

«Oltre a rispondere con senso di responsabilità, per contribuire efficacemente al contenimento del contagio, in ottemperanza alle misure necessarie, – spiega il Sindaco Daniele Baglione – abbiamo attivato insieme ai nostri sevizi sociali questo servizio per provvedere ai bisogni di base delle persone anziane (portare il cibo, la spesa o le medicine a domicilio). In questi giorni abbiamo ricevuto molte telefonate per informazioni, ma sono state anche tante le persone che ci hanno chiamato per offrirsi come volontari per dare una mano, persone che ringrazio veramente di cuore.

Se volete proporvi come “aiutanti” potete contattare il numero: 0163 824394; oppure scrivere alla seguente mail: stupenengo@comune.gattinara.vc.it. Grazie di cuore a tutti! #unitisivince».

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here