Gattinara: Maria Vittoria Casazza trionfa con il 52,05 per cento

Maria Vittoria Casazza con Daniele Baglione

A Gattinara larghissima vittoria per Maria Vittoria Casazza, la cui lista, Uniti si vince, di chiara ispirazione leghista, appoggiata dal sindaco uscente Daniele Baglione (che sarà il vice sindaco) ha ottenuto ben 2073 voti, vale a dire il 52,05 dei consensi, imponendosi nettamente davanti a Mariella Goldin, che era alla guida di SiAmo Gattinara, lista che ha avuto 1287 voti, vale a dire il 32,31 per cento.

Seguono, nell’ordine, Patrizio Petterino, alla guida de La Svolta, con 358 voti (8,99 per cento); Luigi Zanetta (Comunisti per Gattinara) con 153 voti e cioè il 3,84 per cento, e Diego Costanzo (Tutti X Gattinara) con 112 voti, vale a diure il 2,81 per cento.

Dei 6.733 aventi diritto al voto si sono presentati alle urne in 4.061, vale a dire il 60,31 per cento degli elettori.

In questa tornata elettorale, Gattinara era il secondo Comune della provincia per numero di elettori, dopo Santhià. Per Maria Vittoria Casazza, 70 anni conosciutissima commerciante ora in pensione, si tratat di un risultato per certi versi storico visto che è la prima donna eletta sindaco nella storia di Gattinara.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. E’ prima donna eletta sindaco nella storia di Gattinara. Il risultato definitivo dev’essere arrivato pochi minuti dopo quello di Santhià!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here