Sabato 22 febbraio la Libertas Ginnastica Vercelli è scesa in campo per la prima prova regionale del Campionato a squadre di serie D. Per la categoria LB le giovani ginnaste Junior (classe 2005, 2006 e 2007) Rebecca Garavello, Kristel Hilaj e Sophie Montinaro si sono trovate a dover affrontare la competizione orfane di due compagne di squadra, che, a causa dell’influenza, non hanno potuto gareggiare.
Le tre portacolori della Libertas sono partite al corpo libero migliorando i loro punteggi rispetto alle precedenti gare e migliorando notevolmente anche in espressività e coreografia, caratteristiche fondamentali per questo attrezzo. Hanno cercato di eseguire concentrate ogni salto al volteggio, per passare alle parallele, attrezzo nuovo per loro in gara.
Sophie Montinaro e Kristel Hilaj hanno concluso la loro gara alla trave con due esercizi molto ben eseguiti, mentre Rebecca Garavello ha pagato un piccolo errore nel suo esercizio, ma bisogna riconoscere che questa ginnasta è da poco entrata nel percorso federale e sta migliorando di gara in gara, con l’aiuto delle compagne sempre al suo fianco pronte ad incitarla
Le tre ginnaste hanno terminato la gara undicesime, con la soddisfazione di aver fatto del loro meglio anche senza le altre compagne e ancora più determinate per affrontare la seconda prova tutte insieme. Soddisfatti e pieni di aspettative i tecnici Valentina Giglio, Alessia Nicolin, Francesca Passoni e Federica Pezzolato.





