Vercelli – Domani visite mediche per i due nuovi difensori della Pro Vercelli: Simone Gozzi, 31 anni, che arriva dall’Alessandria dopo aver disputato qualcosa come 261 partite in serie B con il Modena e il croato Mateo Bertosa, 29 anni, che gioca nell’Nk Istria di Pola, dopo aver esordito nella formazione del Rijeka (Fiume), famosa in Italia per aver recentemente battuto il Milan in Europa League.
Sono due atleti integri e dal fisico possente (Gozzi è alto un metro e 88, Bertosa 1,86): l’ex bandiera del Modena è un centrale di grande carattere ed esperienza, Bertosa un laterale che non disdegna di occupare anche la zona centrale della difesa.
“Ora – dice il Presidente Secondo – in difesa dovremmo essere a posto, anche dopo la per me dolorosa partenza di Legati”. E davanti? Nelle ultime ore si sta facendo prepotentemente avanti l’ipotesi di Jacopo Manconi, ventitreenne seconda punta del Novara ora in forza al Carpi. Secondo conferma l’interesse, ma precisa che la trattativa non è ancora chiusa. Ala sinistra, Manconi non è un bomber, ma nella Nazionale Under 20 ha segnato 5 gol in otto partite, che non sono pochi: sensazionale, e per lui indimenticabile, una sua doppietta rifilata nientemeno che alla Germania, ad Offenbach, nell’aprile del 2014 al torneo Quattro Nazioni.
(Nella foto, Mateo Bertosa)