Interveto d’urgenza oggi, lunedì 27 dicembre, intorno alle 13, nel comune di Verrua Savoia in Frazione Cardatori per le squadre di vigili del fuoco del distaccamento di Livorno Ferraris e ei volontari di Santhià insieme ad una del comando di Torino – Stura. I vili del fuoco sono stati chiamati per l’incendio ad un tetto di una abitazione.
Le operazioni di spegnimento sono proseguite e sono ancora in corso.E’ intervenuto per un sopralluogo anche il sindaco di Verrua. Sul posto presente anche personale del 118.






So di essere monocorde nel proporre solitamente le ipotesi sulla causa dei fatti, ma confido sulla eventualità che le mie uscite vengano in ogni caso lette molto sporadicamente, in modo da non infastidire troppo.
Perché capitano tanti incendi di tetti?
1. Putin ci manda del metano a prezzi crescenti, di pessima qualità, anche molto incendiario e se ci arrivasse da altre parti, vorrebbe dire che l’impianto era stato rovinato in precedenza, da quello russo
2. non c’è altra spiegazione … e che i russi siano cattivi lo conferma l’ultima notizia https://www.corrierecomunicazioni.it/media/google-e-meta-facebook-nel-mirino-della-russia-multe-per-110-milioni-di-euro/
.. come sappiamo (e io sono stato giustamente bloccato, ammetto, per 24h proprio oggi) fb interviene sempre a tutela della diffusione delle giuste e obiettive informazioni, che non creino odio e divergenze di opinioni col governo italiano e mondiale, per l’armonia e la concordia.