Frasi denigranti e minacce di morte verso i collaboratori. Sospeso l’ex Prefetto Malfi

Frasi ingiuriose, a sofondo sessista molto spesso denigranti, ingiuriose e umilianti. Perfino minacce di morte. Per questo il prefetto, ora a capo della Provincia di Salerno, Salvatore Malfi, è stato sospeso per tre mesi dal pubblico incarico. È accusato di aver generato un clima di terrore e di tensione negli uffici prefettizi di Vercelli. La misura cautelare è stata applicata per l’abuso d’ufficio commesso dal pubblico ufficiale.

Responsabilità sono emerse anche in merito alla sussistenza di delitti contro l’assistenza familiare e contro la persona.

Il provvedimento applicativo rientra in un più ampio contesto di indagine nel settore della spesa pubblica, con particolare riferimento alla gestione del servizio per l’accoglienza dei richiedenti asilo, nell’ambito del quale sono emersi gravi indizi di reato in relazione a delitti contro la pubblica amministrazione (delitti di turbativa d’asta e rivelazione di segreti d’ufficio).

L’indagine, condotta congiuntamente dalla Squadra Mobile della Questura di Vercelli e dalla Guardia di Finanza di Vercelli, è stata coordinata dal Pubblico Ministero Davide Pretti della Procura della Repubblica di Vercelli.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here