Ventidue quintali di cibo raccolti per i bisognosi

Vercelli – Grande successo per la Giornata della raccolta nazionale contro la fame in Italia, organizzata dal Banco delle Opere di Carità, lo scorso 3 marzo con una appendice il giorno 10 marzo: sono stati raccolti a Vercelli 22 quintali di prodotti commestibili.

Nelle due giornate i volontari del Banco delle Opere di Carità di Vercelli hanno potuto raccogliere ciò che i clienti dei supermercati aderenti all’iniziativa lasciavano in dono per poterlo in seguito distribuire alle famiglie bisognose.

I negozi del nostro territorio che hanno preso parte alle due giornate sono stati:
Famila e Bennet a Vercelli, Prestofresco e Conad a Livorno Ferraris, Simpli’ a Tronzano, SuperDi’ a Robbio, Bennet ad Acqui Terme, Bennet e Penny Market.

Come detto complessivamente sono stati raccolti 22 quintali di prodotti tra pasta, legumi, olio, tonno, alimenti per l’infanzia, carne in scatola e pelati. Tutti i prodotti così raccolti sono stati consegnati al Banco che nel corso delle prossime settimane li farà pervenire alle strutture convenzionate.

Queste giornate sono particolarmente utili poiché in Italia esiste il problema della povertà alimentare di cui soffrono oltre 4 milioni di persone. “Siamo grati e riconoscenti ai supermercati e alle Associazioni che ci hanno permesso di ottenere questo risultato positivo, un grazie a loro ma, e soprattutto, grazie alla generosità e al contributo delle persone” scrivno in una nota dal Banco delle Opere di Carità.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here