Era uno dei più conosciuti avvocati penalisti del Foro di Vercelli: l’avvocato Piero Alberto, di Cigliano, si è spento oggi all’ospedale di Vercelli, aveva 67 anni.
I funerali saranno celebrati mercoledì alle 10 nella chiesa parrocchiale di Cigliano dove domani, ale 20,30, sarà recitato il Rosario. Dopo le esequie la salma dell’avvocato Piero Alberto verrà tumulata nel cimitero di Moncrivello.
Unanime il cordoglio dei colleghi, dall’avvocato Mussato all’avvocato Corsaro, all’avvocato Casalini. Tutti ricordano, con grande commozione il rigore professionale e la bravura del loro collega, ma anche il tratto, discreto e signorile, nonché la simpatia che lo contraddistingueva.
A nome di tutta la Camera Penale di Vercelli, l’avvocato Roberto Scheda esprime grande cordoglio alla famiglia e ricorda il rigore, la preparazione e la professionalità dell’amico e collega.
Per il Foro vercellese una grave perdita.
Incontrai brevemente l’avvocato in due occasioni, una per amici. Mi riconosco in molte delle parole di chi meglio lo conobbe in vita e in questo giorno ricorda.