Fontanetto Classica all’insegna di Vivaldi e di Bach

Secondo appuntamento con “Fontanetto Classica”, la rassegna di tre concerti ospitata al Teatro Viotti di Fontanetto Po, che prende per mano idealmente lo spettatore, guidandolo grazie a programmi accattivanti, di facile ascolto ma di alto contenuto artistico, e spettacoli multidisciplinari, alla scoperta di aspetti meno noti, ma di certo affascinanti, del grande repertorio violinistico.

Dopo il concerto inaugurale del 15 settembre, sabato 27 ottobre alle 21 toccherà a “Vivaldi in Paradiso” di e con Giovanni Mongiano che interpreterà Vivaldi, affiancato per l’occasione da Anna Antonia Mastino nei panni di Suor Griselda. La parte musicale vedrà invece protagonisti Guido Rimonda al violino, Stefano Simondi oboe e Lorenzo Mastropaolo al fagotto, accompagnati dalla Camerata Ducale.

Il programma è decisamente accattivante con pagine tutte inconfondibilmente scritte da Antonio Vivaldi, musicista che per certi versi può essere avvicinato a Viotti stesso. Saranno eseguiti i Concerti per oboe e per fagotto e le immortali Quattro Stagioni, tanto apprezzate dal pubblico di ogni generazione.

Il terzo appuntamento del 30 novembre sarà dedicato a J.S. Bach, il quale, sebbene venga solitamente accostato all’organo e in generale alla musica sacra, fu anche autore di veri capolavori per violino solo, immortali Suites per violoncello e Concerti per due violini. Le partiture di Bach verranno suonate da Guido Rimonda e dalla figlia Giulia.

Biglietto intero 10 €, abbonati stagione teatrale 5 €. Biglietteria: 377.2674936, 338.50.25.373 (attivo tutti i giorni dalle 14 alle 22). Per altre info: 338.1378957 o [email protected]

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here