Focolaio Covid a Villata: cento i bambini che non andranno a scuola per due settimane

Sono un centinaio i bambini tra scuola materna di Villata e micronido che in questo momento non possono frequentare la scuola a causa di un focolaio di Covid che si è registrato nelle due strutture: per quanto riguarda gli 85 bambini della materna, non andranno a scuola per due settimane, perché l’Asl, prontamente avvisata dalla dirigente scolastica, ha disposto la chiusura precauzionale per due settimane; sul micronjdo è intervenuto invece l sindaco Franco Bullano chiudendolo precauzionalmente a tutt’oggi: “Ora – dice il sindaco – aspettiamo il responso del tampone sulle educatrici”. Per quanto riguarda la materna, sarebbero tre le maestre risultate positive, a quanto pare, per fortuna nessuna presenterebbe sintomi preoccupanti.

La scuola materne di Villata è frequentata da bambini del paese , ma anche di Sannazzaro Sesia e di Casalvolone: per precauzione, anche in quest’ultimo centro del Novarese sono state chiuse le scuole.

La situazione appare dunque sotto controllo, ma l’attenzione è massima: la scuola materna di Villata è la prima in cui si registra un focolaio dopo il periodo davvero felice della settimana scorsa dove in tutto il Vercellese si erano registrati zero contagi.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

4 Commenti

  1. Purtroppo, se, notoriamente, i bambini del covid19 se ne fanno un baffo (che non hanno ancora), lo stesso non vale per i “nonni” .. si scoprono qua e la dei seri problemi, difficilmente valutabili .. forse si tratta di una nuova influenza, innominata (volendola inglobare, per comodità del Governo, nel covid-19) dal nome, si, taciuto ma in sostanza, secondo la narrativa recente, una “variante” (segue lettera greca, a piacere) .. o, se vogliamo, è un covid-21, l’influenza di quest’anno;
    speriamo che gli “architetti” abbiano deciso di non sterminarci tutti, per questa volta!
    https://voxnews.info/2021/10/28/anziani-vaccinati-organizzano-festa-e-finiscono-in-terapia-intensiva-gravissimi/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here