Ottima partecipazione per la proiezione d’esordio della seconda edizione di “Cinema per Tutti”, iniziativa organizzata dall’associazione Liberi di Scegliere in collaborazione con il Cinema Italia Movieplanet di piazza Pajetta.
Ieri, giovedì, le oltre cento persone presenti hanno assistito a “Hotel Transilvania 3”, film d’animazione molto divertente dove la grafica e gli effetti hanno raggiunto livelli di perfezione altissimi. La scelta non è stata casuale poiché i personaggi sono pressoché tutti considerati “mostri”, ma la storia racchiude anche un altro significato, ossia che molte volte quello che a prima vista noi tutti consideriamo “diverso” è molto più umano e sensibile di quello che noi tutti pensiamo.
Lo scopo di “Cinema per Tutti”, oltre a quello di far trascorrere qualche ora piacevole, è quello di unire e non di dividere, per aggregare il maggior numero di ragazzi di tutte le associazioni vercellesi impegnate quotidianamente a fianco delle persone disabili e delle loro famiglie. La prossima proiezione è in programma giovedì 6 dicembre sempre al Cinema Italia alle 9.40 con “Show Dogs”.
Per una migliore organizzazione si prega di confermare la propria adesione entro il lunedì 3 dicembre telefonando al 366.3676801 e confermare via mail [email protected] specificando se la/e persona/e disabile/i deambulano o se si muovono in carrozzina. Si rammenta che per ogni gruppo ci deve essere almeno un accompagnatore, anche per i singoli se la persona disabile necessita di particolare attenzione.