Il flamenco protagonista nel foyer del Civico

“Destino Flamenco por  Pilar” sarà il primo spettacolo in assoluto nel foyer del teatro Civico. Sabato 12 maggio alle 20 verrà allestito un palco sul quale si esibiranno Reina Lopez accompagnata da Riccardo Ascani alla chitarra e Attilio Celona alle percussioni.

Reina Lopez, vercellese di origine, ha voluto dedicare la serata alla sua prima insegnante, Pilar Sampietro, anima dell’Accademia di Danza Città di Vercelli. Saranno presenti anche le allieve del corso di flamenco dell’Accademia e chi lo vorrà potrà ballare sulle note del flamenco.

L’ idea è nata dalla condivisione di incontri, progetti e considerazioni, a volte anche casuali, proprio davanti al teatro tra Maurizio Dosio, attuale gestore del Teatro Civico e assiduo viaggiatore nel nord europa, Daniela Mortara assessore attento e alla costante ricerca di nuove soluzioni al servizio della cultura per la Città e Myriam Sampietro presidente dell’Accademia di Danza sempre disponibile ad affrontare nuove sfide nell’ambito del teatro e della cultura.

Determinanti per la realizzazione dello spettacolo Piera Coggiola, vice presidente dell’Accademia di Danza che ha curato i corsi di flamenco e i contatti con la compagnia, lo staff di Maurizio Dosio per la disponibilità al nuovo allestimento, Giordano Tosi per gli arredi.

Lo spettacolo è su prenotazione e per informazioni ci si può rivolgere alla segreteria dell’Accademia di Danza in via Monte di Pietà: 0161.255333 o 329.0208885

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here