Festa Popoli, tre incontri in Seminario e grande chiusura con l’Aperipopolo

La settimana di Festa Popoli, organizzata dalla Pastorale universitaria della Diocesi di Vercelli in collaborazione con UPO, entra nel vivo.

Oggi, lunedì, alle 17.30 nel Seminario Arcivescovile Nutrimento e corporeità, riflessioni e sollecitazioni in contesti educativi interculturali con Laura Petrini, formatrice e coordinatrice della Scuola di Counseling Maieutico del Centro Psicopedagogico per l’Educazione e la gestione dei conflitti. Al termine è previsto un catering a cura del Mattarello.

Mercoledì 11 dalle 8.30 alle 14, sempre in Seminario, Culture e stili educativi, la tradizionale mattinata di studi rivolta primariamente agli studenti universitari e a quelli delle ultime classi degli Istituti superiori. L’evento, ancora una volta co-organizzato con UPO, prevede gli interventi iniziali di Antonella Bastone (Docente di Pedagogia) e Luca Ghisleri (Docente di Filosofia teoretica e filosofia delle religioni), oltre che di quello di Laura Petrini, alla quale spetterà anche l’introduzione generale.

Come di consuetudine, ai loro contributi assembleari seguiranno i laboratori interattivi di approfondimento, condotti dai relatori della prima parte della mattinata, ma anche dai giovani del Servizio Civile, dalla Comunità educante di Vercelli e da Rebecca E. Vannelli.

Giovedì 12 alle 17.30, ancora in Seminario, Cibo, culture, educazione, con la biologa e docente UPO Maria Cavaletto, Anna Maria Canton, dietista, e Sebastiano Ruzza, ai più noto come responsabile di Informagiovani ma in questo caso interpellato come esperto di disturbi alimentari.

Venerdì 13 si chiude Festa Popoli con l’Aperipopolo in programma alle 19 nello Spazio GioIn di via Laviny: danze, musiche, performance teatrali e degustazioni etniche proposte dalla Cooperativa 181 con la consulenza di giovani stranieri.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. OGGI:
    Nutrimento e corporeità, riflessioni e sollecitazioni
    in contesti educativi interculturali con Laura Petrini,
    formatrice e coordinatrice della
    Scuola di Counseling Maieutico
    del Centro Psicopedagogico
    per l’Educazione
    e la gestione dei conflitti.
    ..
    Si incomincia, dunque, con il ..
    ..
    COUNSELING MAIEUTICO
    https://relazioniecambiamento.it/servizi/counseling-maieutico/
    ..
    capito di che si tratta ??
    a me sembra una maniera americaneggiante
    pre rappresentare
    una delle massime espressioni immaginabili
    dell’edonismo,
    ma, dato che si tiene in Seminario
    forse
    conmprenderà qualcjhe concessione alla
    (delle tracce di-)
    Fede c ristiana ed ai valori dell’etica cattolica etici !!! ?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here