Fattoria: successo della sfilata di moda, stasera le Fontane danzanti in piazza Cavour

La sfilata di moda in via Veneto (foto Renato Greppi)

Sono innumerevoli le iniziative in programma oggi, sabato, penultimo giorno della Fattoria in città diffusa, che, organizzata dall’Ascom del presidente Angelo Santarella, sta ottenendo un successo senza precedenti. Ad esempio è previsto un profluvio di proposte, oltre che gastronomiche (merende sinoire, aperitivi, cene), musicali da parte dei 45 bar e ristoranti che hanno aderito al progetto dell’Ascom. Potete trovare tutto consultando  il sito www.lafattoriaincitta.it.

 

Qui però vogliamo occuparci di una iniziativa di successo, che si è svolta ieri e di altre due, importanti previste per oggi. Ieri, a cura del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio e di Federmoda, è andata in scena una sflilata di moda in via Veneto, che ha raccolto tanti  spettatori e altrettanti consensi. Tra l’altro, fra i “modelli” c’era anche il capitano della Pro Vercelli, Alberto Masi, che ha accettato con molta simpatia di partecipare alla sfilata.

 

In passerella il capitano della Pro Alberto Masi (foto Greppi)

Gli stessi organizzatori della sfilata propongono per questa sera, dalle 21 a mezzanotte, in corso LIbertà angolo di via Crispi, una Silent Disco riservata ovviamente ai giovani (ma non solo a loro): si ascolta musica ma “in silenzio”, attraverso cuffie che vengono fornite dagli organizzatori e che si possono anche prenotare chiamando il 3298930671, oppure scrivendo a [email protected].

Le Fontane Danzanti davanti a Sant’Andrea

E poi, alle 21,30, organizzato in piazza Cavour dal Gruppo Nuova Sa.Car, ecco l’attesissimo spettacolo delle Fontane danzanti che, nelle due volte precedenti in cui, negli ultimi anni, era stato allestito in città (prima in piazza Zumaglini, poi davanti alla basilica di Sant’Andrea), aveva ottenuto un successo clamoroso.

Queste le principali attrazioni di una giornata in cui Vercelli letteralmente si accende di entusiasmo. Senza dimenticare le esibizioni dei Falconieri di sua Maestà (prossimo appuntamento alle 17) e le tantissime altre proposte della Fattoria, tra le quali la più classica, da cui tutti incominciò diciotto anni fa: la visita agli animali. Quest’anno sono stati collocati in parco Kennedy, e si tratta di anatre, asini, capre, cavalli, pony, mini pony, cigni neri, conigli, emu, galli, oche, pecore, polli, pulcini, tori e mucche.

I falconieri, attrazione straordinaria (foto Greppi)

Visite consigliate soprattutto ai più piccoli perché l’idea di partenza (dell’ex presidente Ascom Tony Bisceglia sviluppata da Felix Lombardi) era appunto quella di far vedere ai bambini di città gli animali di fattoria che non avrebbero mai visto “dal vivo”. Per i bambini è attivo anche un grande parco giochi, sempre al Kennedy.

Animali e bambini: attrazione fatale

Domani, domenica, giornata conclusiva fitta di appuntamenti: si parte buon’ora con il raduno delle 500 storiche e delle bicilindriche raffreddate ad aria, a partire dalle 8,30 davanti a Sant’Andrea. Poi, dalle 10,45, sfilata per le vie del centro.

Ecco alcune immagini di Renato Greppi della “Fattoria 2022”

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Veramente travolgente questa quasi-settimana della “fattoria 2022” .. talmente grande è il successo che gli adoratissimi animaletti sembrano esser stati un po’ dimenticati .. vuol dire che l’anno prossimo avremo, con cigni e asinelli anche elefanti e giraffe. Forse la paura che sia l’ultimo anno prima della WW3 .. forse il desiderio-arretrato, “programmato” meticolosamente in due anni di divieti, sta di fatto che la manifestazione (sono davvero una miriade) ha entusiasmato i vercellesi e anche molti “ospiti”. Domani avremo un viale Garibaldi superaffollato con l’aggiunta del mercatino dell’antiquariato !!!.. che la nostra città parrà un magnifico e variopinto suq Vedremo quali sorprese ci riserveranno “le fontane di quest’anno”, ormai l’appuntamento sembra stabile e .. fortunatamente Santo e non fastoso, si, ma “un po’ diabolico” come succede da certe parti..
    ..
    Dubai, la fontana che balla Thriller di Michael Jackson
    https://www.youtube.com/watch?v=AUbXVuoebo0&t=59s

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here