Fase 2, Corsaro allarmato: “Troppi assembramenti, così non va proprio” – video

 

Vercelli – E’ amareggiato e allarmato il sindaco Andrea Corsaro dopo la prima giornata della cosiddetta “Fase 2”, che segue il duro lockdown. E lo dice, senza mezzi termini in un videomessaggio pubblicato sulla sua pagina Facebook: “Facendo così rischiamo di rovinare tutto”.

Il sindaco ha visto troppo assembramenti, giovani in gruppo senza la mascherina, che non tenevano la distanza di sicurezza. “Ho visto – dice nel video – troppa superficialità, leggerezza.  Capisco che molti attendessero la giornata di oggi come una liberazione ma chiedo a tutti di essere prudenti e rispettosi delle norme. Soprattutto per quanto le camminate, le corse: vi chiedo di mantenere la distanza e di mettere la mascherina”. I controlli ci sono, anche assidui, ma non basta: i cittadini devono capire, è il senso del messaggio dei primo cittadino che, così facendo, si rischia di vedere annullate quelle piccole libertà in più che oggi sono state concesse dal Governo. E sarebbe un vero guaio per economia della città e soprattutto per la salute stessa dei cittadini.

Ecco il video messaggio del Sindaco diffuso su Facebook

 

Chiedo di rispettare rigorosamente le regole del distanziamento personale e dell'uso delle protezioni. La mascherina non è solo una protezione, ma è soprattutto segno di rispetto per gli altri. Oggi troppa gente in giro: grande preoccupazione, rischiamo di tornare ad alti livelli di contagio!

Publiée par Andrea Corsaro sur Lundi 4 mai 2020

Love
Haha
Wow
Sad
Angry