Vercelli – Oggi l’unico, straordinario, incredibile Carlo Olmo ha consegnato al direttore della Casa di Riposo di piazza Mazzini duecento mascherine ffp2, 80 mascherine chirurgiche e prodotti sanificanti. E mentre ciò avveniva, ci è giunta questa lettera di ringraziamento ai volontari della Croce Rossa da parte dei familiari degli ospiti dell’istituto di piazza Mazzini. La pubblichiamo volentieri.
“Siamo figli, siamo nipoti…siamo generi, nuore, amici: siamo coloro che amano i cari ospiti della Casa di Riposo di Piazza Mazzini di Vercelli.
Siamo noi, che in queste settimane abbiamo pianto e sofferto nella consapevolezza di essere impotenti di fronte al ‘nemico invisibile’.
Il personale della Casa di Riposo, pur riconoscendone l’immenso valore, è ormai stremato dalla fatica e ridotto al minimo contingente.
Da qualche giorno, all’appello accorato del Direttore al quale idealmente eravamo uniti tutti noi familiari, hanno risposto i volontari della Croce Rossa Italiana che oggi ci regalano uno spiraglio di luce in questo tunnel all’apparenza interminabile.
Sono Eroi dai volti sconosciuti, uomini, donne, ragazzi che nutrono di speranza il nostro cuore e la nostra mente.
Questo ringraziamento vuole essere pubblico per esaltarne il coraggio encomiabile, la loro abnegazione e l’umiltà con la quale donano il proprio tempo, aiutando chi è in difficoltà, pur conoscendone i gravi rischi.
La Croce Rossa Italiana conferma come sempre di essere al fianco dell’umanità intera, anche quella alla quale nessuno dà più molto valore, rimettendo al centro l’Amore per la vita”.