Elezioni a Vercelli: ecco i 32 candidati della lista “Carlo Olmo Sindaco”

Il candidato a Sindaco di Vercelli, Carlo Olmo

Come avevamo anticipato stamani (leggi qui), Carlo Olmo ha ufficializzato la sua lista “Carlo Olmo Sindaco – La Città ai cittadini”, svelando nel pomeriggio i nomi di tutti e 32 i candidati che la compongono. Le operazioni di autenticazione della lista sono avvenute oggi, fra le 11 e le 15, in un noto studio notarile della città.

Subito dopo Olmo, in una nota ufficiale, ha dichiarato “La lista è fatta di imprenditori, professionisti, lavoratrici e lavoratori che si sono messi al servizio di un progetto che vuole rilanciare Vercelli dopo gli anni di declino e lo stato di degrado e abbandono in cui versa”.

La lista è composta in modo variegato selezionando a 360° dalla società civile, e raggruppand molti vercellesi noti: ci sono per esempio i nomi di Giorgio De Martini (capolista, di mestiere sales manager di una multinazionale ), Annalisa Oppezzo (medico chirurgo specialista in Radiodiagnostica), Simone Rosazza (avvocato), Piero Mentasti (agricoltore), Carlo Boccalini (ingegnere nucleare), Maurizio Falletta (ex vice comandante della polizia stradale), Francesco Guzzi (sottufficiale dell’esercito Italiano), Mauro Pedrani, (docente di discipline geometriche architettoniche e scenotecnica al Liceo Artistico di Vercelli), Federica Sassone (funzionario Agenzia Dogane e Monopoli) e Rosaria Sangiovanni (Direttore acquisti di una multinazionale). “In lista anche professionisti del settore immobiliare, come Marco Grasselli, Manuela Casagrande e Loana Garoglio, personaggi con un trascorso professionale di primo ordine come Stefano Verona (ex YKK), Valter Ganzaroli (già sindaco di Oldenico ed ex Presidente dei Parchi della Valle Sesia) e Claudio Zammarchi (per una vita dipendente del Comune di Vercelli). I 32 candidati sono – sottolinea Olmo – persone meritevoli, perbene, che fanno di questo progetto una missione”.

Ecco la lista completa dei 32 candidati con Carlo Olmo: Giorgio De Martini, Annalisa Oppezzo, Simone Rosazza, Federica Sassone, Piero Mentasti, Rosaria Sangiovanni, Ilario Scuteri, Paola Ambrosini, Stefano Verona, Manuela Casagrande, Francesco Guzzi, Loana Garoglio, Valter Ganzaroli, Adil El Hakim, Donatella Terzolo, Claudio Zammarchi, Cristina Panzera, Andrea Bernini, Marco Grasselli, Salvatore Falletta, Serena Rubini, Mauro Pedrani, Gaspare Varsalona, Barbara Veneziani, Antonino Fidacaro, Valentina Defilippi, Sandro Bertone, Rita Spedicato, Morena Bin, Fabrizio Marzola, Giuseppe Caccavo e Carlo Boccalini.

Le firme a sostegno della lista “Carlo Olmo Sindaco – La Città ai cittadini”, alla presenza di un notaio, verranno raccolte sabato 9 e domenica 10 marzo nella sede di corso Libertà 32.

Orari. Sabato: 9-12.30; 16-18.30. Domenica: 16-18.30.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. “ .. persone meritevoli, perbene,
    che fanno di questo progetto una missione”
    Lo sono? .. E perché no, lo dice un raccoglitore di persone perbene
    (c’è da fidarsi) è uno .. che fa normalmente regali ..
    e l’ultimo sarà per tutti noi .. quindi .. dai! ..
    ..
    Proprio come, all’inizio, fummo contagiati, anni fa, vivemmo
    una “Nuova” .. “fede religiosa” .. confidavamo ..
    nella Lega di Salvini .. nel primo/secondo M5S di Grillo .. fino a FdI dell’ardita Meloni
    (una vera rivoluzionaria .. che oggi Biden accarezza con voluttà)
    .. entusiasmo! .. finalmente, pensavamo, arrivano i nostri!
    i Buoni .. glielafannovedere a quegli altri
    .. mai più “vecchi politici”
    ..
    Ci sarà un altro “rinnovamento” a Vercelli nel 2024 ?
    stavolta si risana la politica e .. anche i cittadini?!!!
    E se fusse la voltabbona??? .. Dai, checcicosta?
    diamo una possibilità all’ultima voce della Provvidenza
    .. è per un tempo limitato, di solito

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here