A partire dalle 16, Facebook e Instagram sono andati in tilt in tutto il mondo

Problemi in tutto il mondo per milioni di utenti di Facebook e Instagram che si sono visti scacciare dalle due piattaforme senza avere la possibilità di rientrare nonostante l’utilizzo della password e i sistemi adottati con le e-mail per ripristinare i servizi, sia sugli smartphone, sia sui tablet sia sui pc.

I problemi si sono verificati a partire dalle 16 di questo pomeriggio, quando moltissimi utenti si sono visti “sloggare” dal loro profilo social senza possibilità di rientrare sfruttando la vecchia password memorizzata né una vecchia chiave di accesso appositamente creata su specifica richiesta di Meta.

Dopo un primo momento di smarrimento, in tantissimi hanno segnalato il problema tramite i vari portali di segnalazioni, come Downdetector, che raccoglie i feedback dei guasti online. Il picco di segnalazioni è stato raggiunto poco dopo le 16, e che la maggior parte (il74%) ha a che fare con il login. Il restante si divide tra problemi di caricamento dei social (il 15%) e l’app (11%). Su MetaStatus, il portale di Meta dove vengono riportati eventuali problemi, si parla di “gravi interruzioni”.

Problemi anche su Messenger, mentre WhatsApp ha funzionato normalmente. A poco a poco la situazione sinsta normalizzando. Per comunicare l’azienda sta cercando di capire che cosa sia successo, e per scusarsi con gli utenti, Andy Stone il direttore delle comunicazioni di Meta è stato costretto a ricorrere alla grande rivale, X.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Prove tecniche di un futuro, + organico
    programma di logoramento delle menti
    di giovani, giovanissimi e meno che – ??
    Colpa degli hacker russi ?
    .. Elon Musk ?
    Ad ogni buon conto
    c’è da far guerra a qualcuno !
    Ci sono! Colpa degli Houthi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here