E’ riuscita la Festa della Musica organizzata anche quest’anno, dopo i due mesi di pausa per il Covid, dal Comune, aderendo alla proposta nazionale “Recovery Sound”. E’ stato l’Informagiovani a tenere le file dell’iniziativa e sono state 21 le proposte musicali offerte dalle più svariate realtà cittadine dalle 8 del mattino alle 22,30: tra le tante, le cinque quella, davverio intere3ssante, delle giovanissime pianiste “Jeunes ed Jolies”, tutte allieve della maestra Maria Campajola, che si sono esibite al “Viotti Club”, suonando musiche di Cimarosa, Bergmuller, Fauré, Casella, Grieg, Clara Schumann e Granados.
Molto apprezzate, in mattinata, le esibizione dei Cori dei bambini delle Scuole di Santa Giovanna Antida e delle Scuole Cristiane al Portico 4 Longue Bar di piazza Cavour. Altri bar hanno proposto musiche davvero piacevoli. Alla Libreria Mondadori c’è stata la presentazione del nuovo libro di Guido Michelone “Il Jazz e i Mondi”: l’autore ha dialogato con Enrico De Maria, mentre il bravissimo chitarrista Giuseppe Garavana ha intervallato la presentazione dell’opera con pregevoli interpretazioni.
Tanta musica allieta il nostro tempo! .. speriamo che duri .. tutta l’estate e anche dopo .. contro gli jettatori della ferale segregazione!!!
..
.. non trovo di meglio della solita ..
..
Ornella Vanoni – La musica è finita
https://www.youtube.com/watch?v=Sy6aw6FjzGg