Dopo due anni al cinema senza la mascherina

Dopo oltre due anni uno dei settori più colpiti dalla pandemia e dalla sua emergenza sanitaria può finalmente tirare un sospiro di sollievo. Malgrado le ultime decisioni governative, cinema e teatri prevedevano ancora l’utilizzo di mascherine FPP2 ma da oggi (15/06/2022) questo obbligo decade, permettendo, quindi, ad ogni spettatore di potersi godere al meglio il film in sala, ritornando a quella parvenza di normalità dell’ormai sempre più lontano 2019.

Nonostante l’efficacia dei vaccini, il passare del tempo e il caldo in aumento che dovrebbero limitare i contagi, c’è però da dire che l’obbligo rimane e potrebbe addirittura prolungarsi fino a settembre per luoghi come mezzi pubblici, RSA e ospedali. Il Consiglio dei Ministri, il quale obiettivo è di sì tornare a vivere ad una condizione pre-Covid ma mantenendo la consapevolezza che esiste e che bisogna imparare a conviverci, valuterà come gestire queste ultime restrizioni durante la prossima assemblea prevista.

Solo nella giornata di ieri sono stati registrati circa 39 000 casi di positività, indice che comunque il virus non è stato completamente debellato e che vi è ancora necessità di prudenza ma sicuramente le prospettive future sono ottimistiche e poter ritornare a respirare normalmente durante la visione di un film al cinema o di uno spettacolo teatrale è un passo avanti.

Emanuele Olmo

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Come sappiamo il Green Pass non è stato abolito ma è appena stato messo “in sonno”. Bill Gates ha promesso che presto “disporremo” di una “pandemia” .. nuova-fiammante .. e, se lo dice lui, c’è da scommetterci. Arriverà!
    La vecchia epidemia ormai non convince più .. non si riesce a cavarne i decessi sufficienti per alimentare il terrore, poi ci sono i tanti nostri conoscenti o parenti che hanno sofferto le conseguenza, gli effetti “collaterali” del “vaccino” .. no, dobbiamo dimenticare il vecchio virus del ’19 .. arriverà un nuovo progetto .. ci vuol proprio qualcosa di altisonante e pauroso. Una “scossa”.
    Ma lo scopo è quello di ripetere lo “spettacolo” dell’anno scorso, per questo OGGI può essere utile, più del tampone o dell’Amaro Medicinale Giuliani .. rievocare quei mesi .. e rivederci questo esilarante (!! ?) ..
    ..
    Il Green Pass raccontato dall’attrice Arianna Porcelli Safonov
    https://www.youtube.com/watch?v=EuPw_UiCJTY

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here