Da questa mattina, di fatto, l’Asl di Vercelli ha ricostituito un proprio ufficio legale, dopo più di sei anni, da quando cioè era scomparso il direttore amministrativo, Adriano Picco che svolgeva anche le funzioni, formali, di legale dell’Azienda.

Questa mattina, infatti, in Tribunale, hanno giurato da avvocato, davanti al presidente dell’Ordine, Roberto Rossi, e al Consiglio dell’Ordine, tre giovani laureate in Giurisprudenza che avevano sostenuto l’esame di Stato per esercitare l’avvocatura, ma che lavoravano come collaboratrici amministrative di categoria D dell’Asl: si tratta delle vercellesi Elisa Belossi, Francesca Donati e Federica Troiano. Prima di farle giurare l’avvocato Rossi ha ricordato la splendida figura dell’avvocato Picco, scomparso di malattia nel dicembre del 2017, a soli 62 anni. Picco era davvero amato da tutti, e il presidente dell’Ordine lo ricordato con acconce parole, di stima e di affetto.
Poi il giuramento delle tre neo avvocate, alla presenza dei familiari, di numerose colleghe di lavoro, e dei direttori sanitario e amministrativo dell’Asl, Fulvia Milano e Gabriele Giarola. Con questi tre giuramenti l’Asl ha così potuto ripristinare un proprio ufficio legale, giovane e di fidata professionalità.
Edm






Un ufficio legale organico
può fare comodo all’ASL,
sia per le crescenti problematiche
scaturenti
indirettamente
dalla carenza
meramente numerica
(la Professionalità del Personale
è Fuori Discussione)
di personale,
che dalle crescenti denunce
a causa del COVID, e delle
susseguenti “vaccinazioni”.
oltre che dai casi della Vita.
l’ASL, sono certo
prevarrà sempre!
..:anche in vista
di tali vittorie,
come si vede dalle foto,
son tutti sorridenti.
..
https://youtu.be/JSUOX-GIiqo?si=zj_rAYpZ0UCZBDf0