Con Dona la Spesa Nova Coop aiuta chi ha più bisogno

Torna Dona la Spesa, l’iniziativa di Nova Coop finalizzata a raccogliere beni alimentari in favore dei bisognosi. L’appuntamento è per sabato 17 ottobre in 55 negozi Nova Coop di Piemonte e Lombardia. In particolare nella nostra Provincia: Borgosesia, Santhià, Trino e Vercelli.

Dona la Spesa lo scorso anno ha permesso di raccogliere beni per un valore superiore ai 100.000 €. Quest’anno sarà inoltre possibile inoltre donare i beni per tutta la settimana che precede la giornata di raccolta, conferendo le confezioni in un carrello dedicato presente nei punti vendita.

Nella giornata di sabato 17 ottobre i clienti saranno accolti, all’ingresso dei punti vendita, dai Soci Coop e dai volontari che, nel rispetto di tutte le misure imposte per il contenimento del contagio da Covid-19, consegneranno le buste per la spesa e daranno informazioni sui prodotti più adatti da donare. I beni raccolti verranno gestiti direttamente dalle Onlus locali che si occuperanno di distribuirli e consegnarli alle famiglie e alle persone che ne hanno maggiore bisogno.

Ricordiamo che i prodotti alimentari più indicati sono quelli a lunga conservazione come pasta, olio, riso, tonno, legumi in scatola, farina, zucchero, biscotti e altri prodotti per la colazione, alimenti per l’infanzia.

In provincia di Vercelli i beni raccolti sabato saranno così distribuiti: Borgosesia alla Caritas, Santhià al Banco Solidale, Trino al Centro Ascolto Caritas, Vercelli al Comitato locale della Croce Rossa; quelli della settimana: Borgosesia alla Croce Rossa, Santhià alla Caritas, Vercelli a O.S.VER. Onlus.

«Dona la Spesa – spiega il direttore delle Politiche Sociali di Nova Coop Silvio Ambrogio – assume in questo anno particolare e difficile un valore ancora più significativo perché l’emergenza sanitaria si è tradotta per molte famiglie in un’emergenza sociale e Nova Coop, fin dai primi giorni di marzo ha sviluppato ulteriormente i rapporti con le Onlus territoriali per portare un aiuto a chi si trova a vivere il disagio economico. Invitiamo i nostri Soci e i nostri Clienti ad aderire numerosi alla campagna, donando quello che possono, perché anche il più piccolo degli aiuti può trasformarsi in un grande gesto di solidarietà per chi non ha nulla».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Bello che i leggermente-meno poveri regalino.. alla fine “ben” 100m euretti (una briciolina).. mi cheliedo: cosa fa attingendo dal proprio portafoglio, *come sono” i prezzi normali di n. c.? … dico, senza ironia, diamo un”occhiata?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here