Addio a Suor Maria Josefa, per molti anni “superiora” delle suore delle punture

La porta delle Piccole Serve in via Duomo

E’ stata per anni la madre superiora  delle Piccole Serve, le amatissime “suore delle punture” di Vercelli. Da una quindicina di anni aveva lasciato la sede vercellese di via Duomo e questa mattina è scomparsa a 88 anni nella  Casa di riposo della Congregazione a Casatenovo, in provincia di Lecco, dove suor Josefa aveva ritrovato tante consorelle vercellesi come suor Attilia, suor Beatrice e suor Stefania.

Suor Maria Josefa Sala non verrà dimenticata a Vercelli perché, per anni, ha diretto una straordinaria équipe di religiose che, quotidianamente, andavano ad assistere, in casa, malati e persone anziane. La loro attività, meritoria, era stata universalmente riconosciuta  con innumerevoli attestazioni pubbliche, come ad esempio l’assegnazione dei Premi di Bontà. E “Specchio dei Tempi” de La Stampa le aveva anche donato un’auto per far sì che potessero svolgere la loro attività domiciliare senza problemi.

Legatissima a Vercelli, suor Maria Josefa aveva lasciato la nostra città con un po’ di magone, ma Vercelli le era rimasta sempre nel cuore. E così lei in quello di tanti vercellesi.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Ci mancherà, come tutte le consorelle che la hanno preceduto nell’umano itinere. Questa piccola congregazione è costituita solo di sante persone. Forse è per questo che sono così poche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here