Il prestigioso riconoscimento “Vercellese dell’anno” per il 2022 sarà consegnato alla presidente dell’Università popolare e Accademica italiana della Cucina Paola Bernascone Cappi domenica 28 maggio, alle 16,30, nell’auditorio della Scuola musicale Vallotti di corso Libertà 300.
Lo ha annunciato il presidente della Famija Varsleisa Pierluigi Bruni, che consegnerà il premio con il sindaco Andrea Corsaro.
Nell’albo d’oro del Vercellese dell’anno, la dinamica presidente dell’Unipop (che ha trascinato la sua Università ai vertici nazionali, secondo il Kiwanis che le ha assegnato un premio speciale proprio per questa ragione), succede alla campionessa di scherma Federica Isola. Prima, il premio era stato assegnato al fondatore di Radio City e campione master di powerlifting Mimmo Catricalà, alla fotografa Lella Beretta e al filantropo Carlo Olmo.
Il riconoscimento viene attribuito dal 1962: tra i premiati, il fondatore del Concorso Viotti Joseph Robbone, il compositore e chitarrista Angelo Gilardino, il giornalista e artista Francesco Leale, il trasvolatore Francis Lombardi, il calciatore Silvio Piola, la scrittrice Virginia Galante Garrone, il presidente della Pro Vercelli Massimo Secondo.






Questo riconoscimento quasi sempre (e anche quest’anno) coglie nel segno! E mette d’accordo tutti i vercellesi. Strameritato!