Biud10 ha donato una nuova apparecchiatura alla Pediatria di Vercelli

Mercoledì 4 ottobre, alla presenza del dottor Federico Scienza, Biud10 ha donato una nuova apparecchiatura al reparto di Pediatria dell’Ospedale di Vercelli. Si tratta – come illustrato dal primario dottor Gianluca Cosi e dalla coordinatrice infermieristica Michela Braghin – di un macchinario per l’ossigenoterapia ad alti flussi per neonati ma anche per bambini e ragazzi fino ai 18 anni, utilissimo nella cura delle difficoltà respiratorie, delle bronchioliti, delle crisi d’asma e delle polmoniti.

«Il rapporto di amicizia e collaborazione con Biud 10 – ha aggiunto il dottor Cosi – dura ormai da tempo, e sono molte le opere che questa associazione ha portato avanti per il nostro reparto. Un esempio sono gli ambulatori pediatrici intitolati ad Andrea inaugurati a fine 2021 e che stanno lavorando a pieno regime permettendoci di dare risposte tempestive ai nostri piccoli pazienti».

Il valore dell’apparecchiatura donata è di 7.500 € ed è già in funzione. Ricordiamo che un’altra parte dei fondi raccolti quest’anno sarà destinata ai lavori di riqualificazione dell’Area giochi di piazza Mazzini. I lavori prenderanno il via nei prossimi giorni.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here