Domenica gli scolari vercellesi invitati a disegnare gli abiti storici dei “Conti della Motta” in piazza Cavour

Sospesa due domeniche fa perché le previsioni meteo non annunciavano niente di buono, verrà recuperata domenica prossima, 6 novembre, dalle 15 in poi, in piazza Cavour, la manifestazione “Coloriamo la nostra storia e le nostre tradizioni” organizzata dall’Associazione “Gli Amici del Cecco” in collaborazione con i Comune di Vercelli e di Motta de’ Conti e, la Provincia e l’Ascom.

Gli scolari vercellesi saranno chiamati a disegnare i bellissimi abiti medievali del Gruppo storico “I Conti della Motta”, di Motta de’ Conti che sfilerà per un breve tratto del Corso (preceduto dai tamburini) per poi stazionare e farsi immortalare in piazza Cavour, dalle scolaresche vercellesi che aderiscono al progetto dell’Associazione presieduta da Tony Bisceglia. L’iniziativa ha il sostengo anche di preziosi sponsor, come “Ton Bebè” e del Gruppo carnevalesco del rione Cappuccini.

“Non ci resta che augurarci – dice Bisceglia – che domenica le condizioni meteo siano favorevoli. Tutti i disegni degli scolari, realizzati con materiale messo a disposizione da Comune e Provincia, verranno esposti nei negozi cittadini e per gli artisti in erba sono previsti omaggi offerti da ‘Ton Bebè”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here