Tutti gli appuntamenti del Gruppo Volontari Soccorso di Santhià

Tante le iniziative per il pubblico a cura del Gruppo Volontari del Soccorso di Santhià che è parte di Anpas – Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze.

Il gruppo di formatori esperti dell’associazione sarà presente il 5 novembre alla tradizionale fiera di S. Martino di Tronzano Vercellese. Tante le attività proposte ai visitatori della fiera: alle 11 simulazione di rimozione del casco in caso di incidente stradale, alle 15 manovre di massaggio cardiaco e uso del defibrillatore semiautomatico, alle 17 estricazione dall’auto a seguito di incidenti. Per tutta la giornata invece i ragazzi della formazione spiegheranno come misurare i parametri vitali, effettuare una chiamata efficace come praticare la disostruzione delle vie aeree su adulti e lattanti. Manovre salvavita insomma che tutti dovrebbero conoscere. E per i bambini, una zona dedicata con laboratorio di disegno.

Appuntamento quindi a Tronzano il 5 novembre per risolvere ogni dubbio in materia di emergenza.

Lunedì 14 novembre a Santhià il gruppo proporrà invece al pubblico il corso BLS – BASIC Life Support, presso la sede del GVSS dalle ore 20.30 alle ore 22.30. Un’occasione per scoprire quali sono le tecniche salvavita di primo soccorso in caso di emergenza sanitaria. Il corso è gratuito su prenotazione al numero 3470041839 oppure alla mail formazione.gufi@gmail.com.

Per maggiori informazioni e per rimanere aggiornati sulle attività del GVSS è a disposizione la pagina Facebook GVSS – Gruppo Volontari Soccorso Santhià.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

3 Commenti

  1. L’uso del defibrillatore semiautomatico può esser utile in caso di miocardite, un evento divenuto sempre più frequente grazie ai “vaccini”, quindi dovremmo tutti esser grati a questa associazione, Gruppo Volontari Soccorso, che si prende cura della nostra salute (anzi .. dovremmo aderirvi senza indugio) alcune volte salvandoci dalla morte che altrimenti sopravverrebbe per “cause naturali”:
    ..
    Il sistema medico lotta con il trattamento delle malattie cardiache causate dai vaccini COVID
    https://www.databaseitalia.it/il-sistema-medico-lotta-con-il-trattamento-delle-malattie-cardiache-causate-dai-vaccini-covid/

  2. In alcuni casi, più gravi, il defibrillatore nulla può:
    ..
    (*) “Cacciate dalle scuole i docenti no vax”. Il prof. Nappo muore sul treno per un malore fatale (FOTO)
    (..) È stato ritrovato riverso sul pavimento nella cuccetta del treno Intercity Notte 754 partito da Lecce ieri sera alle 20.25 e diretto a Torino Porta Nuova. Nonostante gli immediati soccorsi del personale del treno con il DEFIBRILLATORE per il 67enne non c’è stato nulla da fare. “Un insegnante No Vax dovrebbe essere cacciato immediatamente dalla scuola” (**), diceva. Nessuna correlazione (..).
    https://stopcensura.online/cacciate-dalle-scuole-i-docenti-no-vax-il-prof-nappo-muore-sul-treno-per-un-malore-fatale-foto/
    ..

    (*) 30.10.2022
    (**) 28.8.2021

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here