Domenica e lunedì la Fiera di Maggio, quest’anno anche uno stand sui rischi del gioco d’azzardo

Domenica 28 e lunedì 29 viale Rimembranza sarà il teatro della 41ma edizione della Fiera di Maggio, storica manifestazione targata Confesercenti che aprirà i battenti alle 8.30.

Saranno presenti espositori provenienti da ogni angolo d’Italia con un variopinto shopping che offrirà molteplici proposte con prodotti che vanno dall’artigianato ai prodotti tipici, con stand enogastronomici che consentiranno di degustare cibi e bevande.

«La Fiera di Maggio – commenta Miriam Leone, presidente di Confesercenti – rappresenta un’occasione importantissima per la nostra città per aprirsi ai visitatori e dare impulso al commercio su area pubblica, creando anche una ricaduta economica positiva sul territorio».

Le due giornate della manifestazione vedranno protagonisti gli operatori su area pubblica con le loro proposte tra alimentari ed extra alimentari: pasticceria, salumi, formaggi, taralli, frutta secca, frutta e verdura freschi, piatti e panini per appetiti robusti, abbigliamento, scarpe, accessori, bigiotteria, cosmesi, articoli per la casa, tessuti e tendaggi, artigianato e molto di più.

Oltre agli operatori su area pubblica, appositi spazi sono stati come di consueto riservati alle Organizzazioni di Volontariato e attività che intendono promozionare il proprio servizio. Quest’anno uno spazio particolare è stato dedicato all’iniziativa Perdere tutto non è un bel gioco: domenica 28 dalle 10 farà tappa in Fiera il GAP Tour con una serie di iniziative informative sui rischi del gioco d’azzardo patologico (GAP).

«Quella di Vercelli è una delle tappe del Tour che sta toccando tutte le province piemontesi per sensibilizzare la collettività su una problematica molto diffusa – così il direttore di Confesercenti, Germana Fiorentino – Basti pensare che in media 3 cittadini piemontesi su 10, una quota equivalente a circa 1.300.000 individui, hanno giocato almeno 1 volta in denaro negli ultimi anni, spendendo un ammontare complessivo annuo di più di 6miliardi di euro. Nello stesso periodo l’importo complessivo delle perdite è stato di oltre 1 miliardo di euro annuo, più di 750 € per ogni giocatore e poco meno di 250 € per ogni abitante».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Il messaggio che giunge da Vle Rimembranza è, in sintesi:
    Perdere tutto non è un bel gioco ..
    meglio scommettere (*) su ..
    pasticceria, salumi, formaggi, taralli, frutta secca, frutta e verdura freschi,
    piatti e panini per appetiti robusti,
    abbigliamento, scarpe, accessori, bigiotteria, cosmesi, articoli per la casa,
    tessuti, tendaggi, artigianato
    (*) .. e molto di più

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here