Eusebio Barbero, conosciutissimo e amato usciere del Comune, in pensione da poco più di un anno, era morto a 64 anni, dopo una lunga malattia, il 24 marzo scorso nella Rsa Villa Serena di Moncalvo. Si era in piena pandemia Covid e nessuno dei tanti amici e colleghi aveva potuto dargli l’addio al funerale. Cosicché i colleghi del Comune hanno deciso di ricordarlo con una Santa Messa che sarà celebrata domenica 26 luglio nella chiesa di San Cristoforo alle 10,30. Un’occasione per salutare con il ricordo e la preghiera il carissimo Eusebio.
Super tifoso della Pro, e uomo dotato di una simpatia e di una carica di umanità travolgenti, Barbero, prima di concludere la carriera professionale come usciere, era entrato a lavorare per il Comune al cimitero di Billiemme, poi era stato bidello alla “Bertinetti” e quindi era passato alla stamperia municipale.
Ad assisterlo, fino all’ultimo, la cugina Giustina Borello che, per ricordarlo, aveva acquistato e donato 15 magliette del Lupo Bianco (il cui ricavato va al Dea del Sant’Andrea) agli sportivi “speciali” della Rosa Blu.
Eusebio Barbero riposa a Villata, il suo paese d’origine.





